Mulan: l’eroina avrà un interesse sentimentale diverso nel live-action Disney

0
Uscirà il 27 marzo 2020 negli USA.

Hollywood Reporter annuncia che Yoson An è entrato a far parte del cast di Mulan, trasposizione live-action del classico d’animazione Disney. Interpreterà Chen Honghui, un ambizioso membro dell’unità militare del Comandante Tung che diventerà un alleato di Mulan prima di evolversi nel suo interesse sentimentale. Li Shang amore dell’eroina nel film d’animazione non comparirà nel film.

Niki Caro (North Country – Storia di Josey) dirigerà il film. L’attrice cinese Liu Yifei (Il Regno Proibito) interpreterà Mulan. la superstar cinese Donnie Yen (Rogue One: A Star Wars Story) sarà il comandante Tung, un nuovo personaggio, inesistente nella versione animata, mentore della protagonista. Jet Li, star del genere action, sarà l’Imperatore della Cina. L’attrice Gong Li (Miami Vice, Hannibal Lecter – Le origini del male) sarà la villain del film, una potente strega. Xana Tang sarà la sorella di Mulan, inesistente nella versione animata.

Rick Jaffa e Amanda Silver, sceneggiatori di Jurassic World e di Avatar 3 hanno riscritto la sceneggiatura dalla precedente bozza di Lauren Hynek ed Elizabeth Martin.

Il film originale, diretto da Tony Bancroft e Barry Cook e uscito nel 1998, è un adattamento dell’antica leggenda cinese di Hua Mulan, una guerriera che si finse un uomo per rimpiazzare il padre anziano nell’esercito. Il film d’animazione ha incassato più di 304 milioni di dollari in tutto il mondo, ha ottenuto due nomination ai Golden Globes e una nomination agli Oscar. Ha anche avuto un sequel direct-to-video uscito nel 2005.

Il film va ad unirsi alla lunga lista di trasposizioni live dai classici d’animazione Disney. Dopo Alice in Wonderland, Maleficent, Cenerentola, Il Libro della Giungla e La Bella e la Bestia, sono in arrivo Dumbo, Il Re Leone e Aladdin.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST