God of War: Steven DeKnight ha discusso un film vietato ai minori con la Sony

0
Il quarto episodio della saga è uscito ad aprile per Playstation.

Intervistato da ComicBook.com, Steven DeKnight, regista di Pacific Rim: La Rivolta e showrunner della prima stagione di Daredevil per Marvel-Netflix, ha rivelato di aver discusso una trasposizione cinematografica di God of War con la Sony.

“Credo che il nuovo gioco sia bellissimo e fenomenale. Mi piacerebbe fare un film su God of War o che qualcuno lo porti sul grande schermo. Qualcuno mi ha chiesto chi vorrei vedere nel ruolo di Kratos. Ho risposto subito: Dave Bautista. Credo che possa fare qualsiasi cosa. Puoi avere dramma, vere emozioni, umorismo, azione. Cosa vorrei vedere in un film così? Una domanda difficile perché le trasposizioni dai videogiochi non sono mai stati un gran successo. E’ un processo molto difficile.”

“Ho avuto alcune discussioni preliminari con i tizi di Sony Playstation e credo che bisogna trasporlo come se fosse un romanzo. Bisogna avere lo stesso approccio de Lo Squalo. Il film è molto diverso dal romanzo ma sono entrambi fantastici. Devi prendere il materiale originale e farlo funzionare come film. Una delle ragioni per cui i film tratti dai videogames non funzionano è che non puoi tradurre l’esperienza videoludica in un film.”

“Devi prendere quei personaggi, quelle situazioni e quelle emozioni e farle funzionare in un film. In molti casi significa che devi cambiare delle cose ed è rischioso ovviamente perché non vuoi alienare i fan del videogioco ma devi fare un film che funzioni nel contesto cinematografico. Ed è molto difficile.”

“Una delle prime cose che abbiamo detto con i tizi di Sony Playstation è che il film dev’essere vietato ai minori. Uso sempre Conan il Barbaro come mia pietra angolare. Dev’essere vietato ai minori. Non credo si possa o si debba raccontare questa storia con un PG. Grazie a Deadpool il pubblico è più propenso ad andare a vedere un film vietato ai minori ora. Quindi sì, dev’essere vietato ai minori.”

In precedenza, Patrick Melton e Marcus Dunstan erano stati ingaggiati per scrivere la sceneggiatura del film. David Jaffe, creatore del gioco, ha svelato di aver offerto il ruolo di Kratos a Daniel Craig ma l’attore rifiutò.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui