Peter Jackson: niente serie TV de Il Signore degli Anelli o film DC Comics

0
La New Line Cinema produrrà una serie tv prequel de Il Signore degli Anelli insieme ad Amazon Studios.

E’ stato precedentemente riportato che Peter Jackson, regista delle trasposizioni cinematografiche tolkieniane, dovrebbe decidere se produrre la serie tv prequel de Il Signore degli Anelli per Amazon o occuparsi di un film DC Comics. Entrambi i progetti sono sviluppati sotto la supervisione della Warner Bros. Pictures.

Intervistato dal magazine francese Allocine, Jackson ha smentito le voci su entrambi i progetti: “Non sono coinvolto affatto nella serie de Il Signore degli Anelli. Capisco che il mio nome sia potuto saltare fuori ma è un progetto che non mi riguarda.”

“Non ho avuto alcuna discussione su un film DC Comics. Non sono un fan dei fumetti, non ne ho mai letti, quindi non sono particolarmente interessato ad adattarne uno per il cinema. Non c’è niente di vero.”

La serie tv prequel de Il Signore degli Anelli durerà almeno cinque stagioni e costerà complessivamente un miliardo di dollari, compresi i 250 milioni già spesi per ottenere i diritti.

La serie tv è stata rifiutata da HBO ed è ancora nelle prime fasi di sviluppo da New Line, casa di produzione delle due trilogie cinematografiche.

La saga cinematografica de Il Signore degli Anelli ha fruttato 13 premi Oscar.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST