Diablo: un nuovo titolo in sviluppo?

0
Qualcosa bolle in pentola in casa Blizzard, le voci sono diventate piuttosto pressanti dopo che è stato pubblicato un annuncio in cui si cercava un dungeon artist. Essendo passati diversi anni dall’ultima uscita dell’espansione di Diablo III, la tesi che un nuovo capitolo sia in cantiere diventa ben più che fondata.

Sembra proprio che Blizzard sia al lavoro su un nuovo dungeon crawler, infatti qualche ora fa pubblicato un annuncio sul suo sito ufficiale per reclutare un dungeon artist in vista di un progetto non ancora annunciato ma in piena fase di sviluppo. E qual è la più famosa saga di gioco di ruolo ambientata in dungeon irti di insidie e tesori se non quella di Diablo?

In fin dei conti l’ultimo capitolo uscito della serie è stato Diablo 3 nel lontano 2011, mentre la sua espansione Reaper of Souls ben quattro anni fa, nel 2014. I tempi quindi sarebbero maturi per l’annuncio, almeno, di un nuovo capitolo. Qualcuno aveva ipotizzato invece che potrebbe servire per un porting per Nintendo Switch. Ma la tesi non reggerebbe troppo, visto che i dungeon di Diablo 3 sono già tutti belli che creati per le altre piattaforme.

L’unica tesi plausibile resta quindi quella che vedere lo sviluppo di un nuovo progetto legato al brand, difficilmente potrebbe trattarsi di una nuova espansione, mentre è più probabile che si tratti di un titolo totalmente inedito. Non ci arresta che attendere qualche nuova indiscrezione, magari proprio in occasione del prossimo attesissimo E3 di Los Angeles.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui