Il Mostro della Laguna Nera: Rob Zombie vuole dirigere il remake

0
Un remake del classico horror del 1954 farà parte del Dark Universe della Universal Pictures.

Rob Zombie ha appena terminato le riprese di Three from hell, terzo episodio della saga horror iniziata con La Casa dei 1000 Corpi (2003) e proseguita con La Casa del Diavolo (2005).

Come riportato da JoBlo, Zombie è intervenuto a 13 Nights of Halloween sul canale YouTube di HDNet ed ha dichiarato: “Una cosa che ho sempre pensato di poter fare è il remake de Il Mostro della Laguna Nera perché la creatura, in quel costume fantastico, sarebbe esattamente la stessa. Credo che sarebbe fantastico dirigere Il Mostro della Laguna Nera.”

“One thing I always thought was possible was to remake the Creature from the Black Lagoon. Because the creature itself, in that phenomenal suit they constructed, could be exactly the same,” Zombie shared. “So I think Creature from the Black Lagoon could be a cool one.”

Will Beall, sceneggiatore di Aquaman, è stato ingaggiato dalla Universal Pictures lo scorso anno per scrivere il remake del celebre horror uscito nel 1954. Come precedentemente riportato, Scarlett Johansson sarebbe la prima scelta della Universal per ricoprire il ruolo che fu di Julia Adams nell’originale.

Il remake sarà prodotto da Gary Ross, Robin Bissell, Marc Abraham e Eric Newman da una sceneggiatura di Jeff Blitz, Gary Ross, Tedi Sarafian e Paul Schering.

Nel 2007, Guillermo del Toro ha rifiutato l’offerta della Universal Pictures di prendere le redini del Dark Universe, l’universo cinematografico coeso dei mostri classici della casa di produzione ed ha riciclato l’idea che aveva avuto per Il Mostro della Laguna Nera trasformandola ne La Forma dell’Acqua che gli ha fruttato l’Oscar.

Il progetto Dark Universe, l’universo cinematografico coeso dei mostri classici Universal Pictures, si trova in fase di stallo. Alex Kurtzman e Chris Morgan, le due principali menti creative dietro il progetto, hanno abbandonato il franchise.

Le riprese de La Moglie di Frankenstein, secondo capitolo della saga dopo La Mummia, sono state rinviate a data da destinarsi. Il film sarà diretto da Bill Condon (La Bella e la Bestia). Javier Bardem interpreterà il mostro di Frankenstein. Tra gli altri film in programmazione c’è L’Uomo Invisibile con Johnny Depp.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST