Doctor Doom: la sceneggiatura è pronta ma il film è in stand by

Pubblicato il 5 Giugno 2018 alle 12:30

Il villain torna sul grande schermo.

Noah Hawley, showrunner e creatore della serie tv Legion, sta preparando un film sul Dottor Doom per la Fox. Intervistato dal Vulture, Hawley ha dichiarato: “Ho scritto una sceneggiatura che mi piace molto e piace molto anche allo studio. Ha bisogno solo di qualche piccolo ritocco.”

“In questo momento è un po’ difficile, per me, lavorarci perché inizierò a girare un altro film tra cinque settimane. La mia speranza è quella di tornare a lavorare su Doctor Doom in seguito.” Hawley dirigerà il film di fantascienza Pale Blue Dot, con Jon Hamm e Natalie Portman, sempre per la Fox.

L’eventuale acquisizione della Fox da parte della Disney potrebbe influire sul progetto: “So che c’è un po’ di incertezza a causa della potenziale acquisizione della Disney e del fatto che la Marvel potrebbe riottenere il controllo degli X-Men e dei Fantastici Quattro. Potrebbero avere un loro piano per questi personaggi. Non lo so. Ma c’è un po’ d’incertezza.”

“Lo studio vuole fare questo film. Si tratta solo di capire quando lo faremo.”

In precedenza, Hawley ha spiegato: “La cosa interessante di Doom è che si tratta del sovrano di un paese dell’Europa dell’Est e potrebbe essere un thriller politico che mescola i generi. E’ una cosa che Captain America: The Winter Soldier ha fatto molto bene, un thriller in clima Guerra Fredda con un supereroe. Questo sarà diverso ma l’idea sarà questa. Non voglio svelare troppo ma si tratta di un mix di genere. Non servirà a rilanciare il franchise dei Fantastici Quattro, sarà un film incentrato su questo personaggio affascinante e trascurato. La domanda sarà: è un eroe? E’ un villain? Cosa vuole davvero?”

Creato da Stan Lee e Jack Kirby, il Dottor Doom è apparso per la prima volta su The Fantastic Four n. 5 nel 1962.

E’ stato interpretato da Joseph Culp nel film del 1994 prodotto da Roger Corman, da Julian McMahon nei due film diretti da Tim Story, usciti nel 2005 e nel 2007, e da Toby Kebbell nel reboot del 2015, diretto da Josh Trank.

TAGS

Articoli Correlati

Planet Manga ha annunciato la prossima pubblicazione di due nuovi manga attraverso la propria pagina Facebook ufficiale. Di...

13/10/2021 •

19:44

Goen ha appena annunciato il manga Dove Vivono i Ragazzi di Usamaru Furuya, autore noto per Il Club della Luce o La Crociata...

13/10/2021 •

19:21

Star Comics ha comunicato che alcune delle prossime novità subiranno degli slittamenti. Tra i titoli coinvolti le nuove edizioni...

13/10/2021 •

16:28