American Gods: Kahyun Kim rimpiazzerà Gillian Anderson nel ruolo di Media nella seconda stagione

0
La serie va in onda su Starz negli USA.

Deadline annuncia che Kahyun Kim rimpiazzerà Gillian Anderson nel ruolo di Media. Non sarà esattamente lo stesso personaggio ma si chiamerà New Media. L’interpretazione ha fruttato alla Anderson una nomination come Miglior Attrice Non Protagonista in una Serie TV Drammatica ai Critic’s Choice Television Awards 2018.

Riportate anche altre due new entry. Dean Winters (John Wick) sarà Mr. Town mentre Devery Jacobs (The Order) sarà Sam Black Crow.

La seconda stagione vedrà Jesse Alexander nel ruolo di nuovo showrunner, affiancato da Neil Gaiman, autore del romanzo originale e supervisore della serie tv. Alexander ha già lavorato a serie tv quali Hannibal, Star Trek: Discovery, Alias, Lost ed Heroes. Rimpiazzerà Bryan Fuller e Michael Green, che hanno lasciato American Gods dopo la prima stagione.

Fuller e Green avrebbero lasciato perché Neil Gaiman non era felice della direzione verso la quale il team stava portando la serie. L’autore riteneva che si stessero allontanando troppo dal materiale originale, vuole una trasposizione fedele al romanzo e preferirebbe che il cliffhanger della season 1 finale fosse ignorato.

Inoltre, la prima stagione ha sforato il budget di 30 milioni di dollari rendendo possibile la realizzazione di soli otto episodi invece dei dieci inizialmente previsti. Fuller e Green non erano d’accordo con il budget che Fremantle vuole stanziare per la seconda stagione, ovvero 9 milioni di dollari per ciascun episodio. I due ex-showrunner avevano già scritto gli episodi della seconda stagione ma sono stati riscritti da capo sotto la guida di Alexander.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST