I più attesi 5 film animati in uscita nell’estate 2018

Pubblicato il 18 Giugno 2018 alle 13:00

Nell’estate torrida che si preannuncia essere quella del 2018, rifugiarsi all’interno di un buon cinema e godersi le gioie dell’aria condizionata sembra un’idea magnifica.

Una possibilità ancora più interessante sapendo cosa riserva la stagione cinematografica estiva a livello di film d’animazione. Pellicole molto diverse tra loro che variano da storie inedite di alcuni tra gli anime più visti e conosciuti delle ultime stagioni, a prodotti originali che prenderanno a pugni i loro spettatori a suon di sentimenti.

Unico peccato: rispetto all’uscita programmata nel paese del Sol Levante, prima di vederli anche nelle sale italiane dovremo aspettare qualche mese in più.

Nel frattempo nessuno vieta di dare uno sguardo ai film più attesi e in uscita nell’estate del 2018.

5 – Natsume yuujinchou: utsusemi ni musubu

Natsume yuujinchou: utsusemi ni musubu

Ho detto una bugia dolce e triste. Questa frase è uno dei pochissimi indizi, insieme alla manciata di key visual, lasciati dai produttori per intuire la trama del film di Natsume yuujinchou.

Serie manga scritta da Yuki Midorikawa che ha supervisionato personalmente la realizzazione della sceneggiatura e narrerà una storia originale, mai vista né nell’anime né nell’opera cartacea.

4 – Mirai no mirai

Mirai no mirai

Dopo la prima mondiale al festival di Cannes, l’atteso film Mirai no Mirai esce nelle sale giapponesi il 20 luglio.

Protagonista è un innocente bambino di 4 anni, in paranoia per l’arrivo della sorellina. Nel pieno della preoccupazione trova dietro casa un giardino magico che le permette di viaggiare indietro nel tempo.

In un futuro nel passato incontro la madre quando era ragazzina che la aiuterà a vedere molte cose da una prospettiva del tutto diversa.

3 – Nanatzu no taizai: tenkuu no torawarebito

Nanatzu no taizai: tenkuu no torawarebito

Avventura del tutto inedita per Meliodas e il suo gruppo di “peccati” al gran completo. Il capitano e il fedele Hawk finiscono in una simil Skypea, una città tra le nuvole dove tutti gli abitanti hanno le ali.

Qui Melodias viene scambiato per un criminale dagli abitanti del posto, per poi aiutarli a sconfiggere una feroce bestia millenaria che cercano di intrappolare. Il gruppo dei sette peccati dovrà vederselo contro i sei cavalieri Black del clan dei Demoni.

2 – Boku no hero academia: futari no hero

Boku no hero academia: futari no hero

Vicine al nulla sono le informazioni lasciate trapelare dopo l’annuncio che questa estate Boku no hero academia avrà un adattamento a film. Le pochissime che circolano sul web potrebbero essere anche false.

L’unica cosa certa è che le avventure dei giovani aspiranti supereroi sono inedite rispetto al manga.

Nel giro di un anno sono state realizzate già due serie anime e il film si appresta ad essere la ciliegina sulla torta di una saga che ha il potenziale, e vuole farlo, per essere tra i big degli shounen.

1- Kimi no suizou wo tabetai

Kimi no suizou wo tabetai

Pronti per un carico di sentimenti e pianti nella torrida estate che ci aspetta?

Il titolo, letteralmente, significa: “Vorrei mangiare il tuo pancreas”; una storia dal finale preannunciato, ma che si prepara ad essere uno dei film più attesi del 2018.

Racconta la storia di un ordinario studente delle superiori che per sbaglio legge il diario segreto della sua compagna di classe Sakura Yamauchi. Scopre che la ragazza ha una malattia terminale al pancreas, ma nonostante ciò vive la sua vita in modo allegro e spensierato.

I due inizieranno a trascorrere sempre più tempo assieme…

Fonte: Anichart

Articoli Correlati

Dragon Ball Super ha distribuito il suo capitolo più recente, il primo prima che il manga vada in pausa indefinita. Mentre il...

25/03/2024 •

15:00

Naruto rappresenta uno dei manga shonen più iconici di sempre, che ha dominato con One Piece e Bleach durante la sua...

25/03/2024 •

14:00

La prima stagione anime di Tokyo Ghoul è arrivata sul piccolo schermo nel 2014. E questo significa che quest’anno...

25/03/2024 •

13:00