Hunter x Hunter: l’autore svela l’ispirazione dietro il manga

0
Yoshihiro Togashi svela come è nata la storia del suo manga di combattimento “Hunter x Hunter”.

Come sappiamo recentemente Shueisha, attraverso il numero 26 di Weekly Shonen Jump, ha pubblicato una nuova intervista con Yoshihiro Togashi, l’autore di Hunter x Hunter, nella quale ha parlato anche del finale del suo manga e del perchè non ha ancora pensato di concluderlo.

Tra gli altri argomenti affrontati, l’autore ha svelato le ispirazioni dietro la creazione di Hunter x Hunter e del motivo per cui il suo manga ha avuto successo in Giappone e all’estero. Ecco le parole di Togashi-sensei:

Questo potrebbe essere uno sgradevole modo per dirlo, ma all’epoca pensai che il mio prossimo lavoro avrebbe dovuto raggiungere il successo dal momento che stavo pubblicando su Jump. Ai tempi dell’ultima metà della serializzazione di Yu Yu Hakusho ho letto i commenti e i sondaggi dei lettori sistematicamente. Guardando e analizzando le dinamiche del momento e i piaceri dei lettori ho compreso che le storie di combattimento e sportive andavano per la maggiore. Storie dove era chiara la distinzione tra vincitori e vinti. Pertanto ho pensato che se dovevo scrivere qualcosa di nuovo, avrei dovuto creare un manga di combattimento“.

Attualmente Hunter x Hunter è fermo da marzo 2018 con il capitolo 380 e ancora non sappiamo quando l’opera riprenderà la serializzazione

Hunter x Hunter è in corso di serializzazione dal 3 marzo 1998 all’interno di Weekly Shonen Jump. In Italia il manga è edito da Planet Manga e il 34° volume è disponibile dal 15 febbraio 2018.

Fonte: CB