Resident Alien: Steven Spielberg produce la serie tv tratta dal fumetto Dark Horse!

0
Andrà in onda su Syfy channel.

Come riportato da Screen Rant, Dark Horse ha annunciato che Syfy ha ordinato il pilot di una serie tv basata sul fumetto Resident Alien, creato da Peter Hogan, noto per aver scritto Terra Obscura insieme ad Alan Moore, e Steve Parkhouse. L’adattamento sarà realizzato da Chris Sheridan, ex-sceneggiatore de I Griffin. La Dark Horse Entertainment produrrà la serie, Mike Richardson (30 giorni di buio, Hellboy) e Keith Goldberg (The Legend of Tarzan) saranno i produttori esecutivi insieme alla Amblin TV di Steven Spielberg.

La serie a fumetti, partita nel 2013 conta cinque miniserie di quattro albi l’una di cui l’ultima è partita lo scorso aprile.

Resident Alien segue le vicende di Harry, un alieno che si è schiantato sulla Terra con la sua astronave e assume l’identità di un medico in una cittadina del Colorado. Inizierà lentamente a confrontarsi col dilemma morale della sua missione segreta sulla Terra domandandosi se l’umanità meriti di essere salvata. Nel fumetto, Harry risolve piccoli misteri della cittadina mentre un’agenzia governativa segreta gli dà la caccia.

Syfy sta preparando anche Deadly Class, la serie tv tratta dal fumetto Image, e Nightflyers, dal romanzo di fantascienza di George R.R. Martin. Ha anche rinnovato Krypton, prequel di Superman, per la seconda stagione.

telegra_promo_mangaforever_2