My Hero Academia: il live sketch dell’autore su Izuku Midoriya

0
La terza stagione animata di My Hero Academia è in corso di trasmissione e in Italia è possibile guardarla legalmente, gratuitamente e con sottotitoli in italiano attraverso VVVVID.

Non sono tante le occasioni nelle quali un autore di manga si dedica alle telecamere dei media e quando accada è per un evento davvero importante e unico.

Fra questi vi è anche un autore che ultimamente è al centro dell’attenzione per il suo My Hero Academia (Boku no Hero Academia in Giappone), ovvero Kohei Horikoshi. La fama e l’approvazione verso il mangaka sono così elevati che sarà speciale del San Diego Comic Con del prossimo luglio 2018 in quel di San Diego. L’evento si terrà tra il 19 e il 22 luglio e non solo l’autore vanterà un panel tutto suo nel quale avrà modo di rispondere alle domande, ma terrà una sessione di autografi.

Un grande risultato che rispecchia il successo oltreoceano dell’opera edita nel nostro paese da Edizioni Star Comics.

Per celebrare tale grande evento l’autore, sotto le telecamere di VizMedia, ha realizzato il protagonista del manga, l’eroe “Deku” Izuku Midoritya, in un fantastico live speed drawing. Eccolo di seguito:

Chissà che dopo l’esperienza statunitense all’autore non venga piacere di provare un paese europeo e chissà che non desideri proprio l’Italia! Come sappiamo, nel nostro Paese il manga è edito da Edizioni Star Comics con i primi 14 volumi disponibili (fra l’altro il 14° volume è stato disponibile anche in copertina edizione limitata) e le nostre speranze sono affidate alla nota casa editrice parugina di riuscire a condurre l’autore nel corso delle fiere del fumetto che si svolgono attualmente.

Un progetto come quello dedicato a Toyotaro, autore e illustratore di Dragon Ball Super, sarebbe davvero una grande regalo per i tanti appassionati italiani che amano questo sorprendente manga e anime supereroistico.

D’altro canto non è sicuramente semplice riuscire ad invitare un autore in particolar modo per gli impegni strettissimi legati al proprio lavoro.

My Hero Academia è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 185 capitoli settimanali e i primi 167 sono stati raccolti in 17 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics con 14 volumi disponibili.

Il manga ha sperimentato la trasposizione di tre serie animate. La prima (2015) è composta da 13 episodi, la seconda (2017) da 25, mentre la terza, attualmente in corso di trasmissione, ha trasmesso i primi 9 episodi. In Italia è possibile guardarle gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming VVVVID.

Il primo lungometraggio, “My Hero Academia – The Movie: The Two Heroes, arriverà in Giappone dal 3 agosto 2018, vanterà la supervisione del maestro Horikoshi, svelerà il passato di un personaggio e tanto altro che potete raggiungere qui.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui