One Piece ispira un parco acquatico in Giappone

0
Shueisha svela la prima iniziativa in occasione del 21° anniversario di serializzazione del manga di Eiichiro Oda.

Formalmente l’estate deve ancora arrivare, ma il clima è caldo e gli appassionati di manga e anime (giapponesi, ovviamente) saranno contenti il doppio dal momento che un parco acquatico in quel di Iwaki City (Fukushima) sta allestendo delle attrazioni tematiche estive ispirate a One Piece, il manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda.

Il parco, dal nome Spa Resort Hawaiians, darà il benvenuto dal 20 luglio ad un acquascivolo e a sessioni di battaglie con pistole d’acqua contro i pirati di Big Mom, una delle ultime nemiche che i nostri pirati più amati hanno affrontato nell’opera originale di Oda.

Il parco allestirà anche chioschi per permettere ai fan di acquistare oggetti preziosi in edizione limitata fino al 31 di agosto ispirati a One Piece. Qui di seguito potete vedere la locandina pubblicitaria dell’evento:

Come se non bastasse un altro evento estivo ispirato a One Piece si terrà dal 6 luglio al 30 settembre presso l’Universal Studios Japan, situato ad Osaka.

Se quest’estate bazzicate per il Paese del Sol Levante fareste meglio a farci un salto.

Passando adesso al manga originale di Oda, come sappiamo, a luglio 2018 One Piece compirà 21 anni di serializzazione su Weekly Shonen Jump e, a quanto pare, le iniziative speciali non erano mirate soltanto al 20° glorioso anniversario.

Difatti apprendiamo la prima iniziativa per il 21° anni di One Piece dal momento che il manga sarà in copertina sul numero 34 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone dal 23 luglio 2018, il quale svelerà un annuncio importante precedentemente accennato dal nono e attuale editor della serie, Naito Takuma.

L’editor aveva infatti svelato che è impegnatissimo nel preparare l’annuncio e gli appassionati saranno lieti di sapere di cosa si tratta.

In più in occasione dei 21 anni Shueisha sta proponendo, fino all’11 giugno, alle ragazze e ragazzi tra i 10 e i 18 anni di partecipare ad una sorta di grande lotteria inviando le loro foto alla redazione.

Cliccate qui per consultare le anticipazioni degli episodi di maggio e inizio giugno della serie animata di One Piece.

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 906 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato ben 88 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 86 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Whole Cake Island ha raggiunto e superato gli 800 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2