Super Dragon Ball Heroes: nuovi dettagli sui personaggi

0
Confermata anche la data del secondo episodio mentre il primo trailer dell’anime “promozionale” ispirato al videogioco arcade/game “Super Dragon Ball Heroes” arriverà il 21 giugno 2018.

Attraverso le prime informazioni apparse e divulgate in rete da GovetaXV dell’ultimo numero di Saikyo Jump, rivista manga di Shueisha bimestrale, apprendiamo che il secondo episodio ufficiale di Super Dragon Ball Heroes, ovvero la serie animata promozionale che traspone gli eventi (non canonici ai fini della storia originale e non ideati da Akira Toriyama) del videogioco card/arcade omonimo, sarà svelato il 16 luglio 2018, mentre il primo, ricordiamo, è atteso per il 1° luglio 2018 in occasione di una kermesse legata al franchise presso l’Aeon Lake Town in quel di Saitama.

Ancora non possiamo darvi una certezza in merito alla trasmissione degli episodi in televisione. Difatti ancora non sappiamo se sarà un anime regolare, quindi come una serie vera e propria ad episodi, e se sarà trasmessa in televisione. Ad oggi, purtroppo, non sappiamo neanche dove e attraverso quale mezzo sarà trasmesso il secondo episodio considerando i piani per il primo. Non appena ne sapremo di più vi informeremo.

Apprendiamo, in più, che un trailer speciale per l’anime promozionale sarà svelato il 21 giugno 2018.

L’anime promozionale trasporrà per il momento l’arco narrativo  “Universe Mission – Prison Planet” direttamente da Super Dragon Ball Heroes: Universe Mission e il sito web ufficiale svelato nelle ultime ore i personaggi di spicco che appariranno nell’anime con allegata una loro descrizione. Potete trovare il tutto di seguito grazie ad un report di Herms98, utente di Twitter sempre accreditato sull’attualità di Dragon Ball (da notare come il cast sia tanto variegato da includere addirittura personaggi tratti dai lungometraggi del franchise e da altre serie come Dragon Ball GT):

  • Goku.

Voce giapponese: Masako Nozawa.

Un Saiyan dal cuore puro e gentile che si allena quotidianamente per essere il più forte. Si dirige verso Prison Planet dove Trunks è stato apparentemente rapito.

  • Vegeta.

Voce giapponese: Ryo Horikawa.

Al fine di salvare suo figlio Trunks (il quale è tornato dal Futuro) decide con risolutezza di dirigersi verso Prison Planet. Prova dei sospetti su Fu, un uomo dall’aria misteriosa.

  • Trunks del Futuro.

Voce giapponese: Takeshi Kusao.

E’ tornato dal Futuro per allenarsi con Goku sul pianeta del Dio della Distruzione Beerus, ma adesso è stato imprigionato da qualcuno sul misterioso Prison Planet.

  • Mai.

Voce giapponese: Eiko Yamada.

E’ venuta dal Futuro con Trunks. Sul pineta di Beerus lei cucina e svolge altri ruoli per aiutare i guerrieri con l’allenamento, ma quando apprende del rapimento di Trunks su Prison Planet decide di dirigersi lì nonostante conosca i pericoli.

  • Fu.

Voce giapponese: Kappei Yamaguchi.

Un uomo misterioso che annuncia che Trunks è stato rapito su Prison Planet. Sebbene sostenga di essere un amico del Saiyan, la sua vera identità è sconosciuta. La sua personalità fredda e distaccata rende difficile ai nostri eroi comprendere il suo verso pensiero.

  • Son Goku: Xeno (Super Saiyan di Quarto Livello).

Voce giapponese: Masako Nozawa.

Un Son Goku proveniente da un’altra dimensione che lavora per i Pattugliatori del Tempo. Sembra che stia investigando sul caso di Prison Planet, ma…

  • Cooler.

Voce giapponese: Ryusei Nakao

Si allea con Trunks del Futuro per riuscire a scappare da Prison Planet.

  • Il Saiyan malvagio.

Voce giapponese: Rikiya Koyama.

E’ un misterioso guerriero sepolto da Fu su Prison Planet. Con la sua forza sorprendente si scatena sul luogo dove Trunks è prigioniero e schiaccia Goku e il resto dei nostri eroi.

Nel tweet potete anche guardare i volti e i design dei personaggi citati:

Se ve la siete persa qui potete leggere la sinossi dell’anime:

SPOILER ALERT!

Storia originale: l’arco narrativo di ‘Prison Planet‘.
Una nuova ‘missione universale’ cominciata a marzo 2018. Nella storia originale, intitolata ‘Prison Planet’, Trunks resta intrappolato su Prison Planet. Goku, Vegeta, Fu e un misterioso Saiyan villain, che ha dichiarato di possedere un’energia schiacciante, lotta per le Sfere del Drago in una feroce battaglia la cui location è proprio Prison Planet“.

Goku Super Saiyan di 4° livello contro Goku Super Saiyan Blue?!
Si alza il sipario su una super battaglia trascendentale che si svolge su “Prison Planet”, un posto sconosciuto da tutti!
Trunks ritorna dal Futuro per allenarsi con Vegeta e Goku. Tuttavia, il figlio di Bulma scompare improvvisamente. L’uomo misterioso di nome Fu fa la sua comparsa e svela a Goku e Vegeta che Trunks è stato confinato su Prison Planet, ovvero una misteriosa struttura ubicata in una location sconosciuta tra gli Universi. Il gruppo, da quel momento, si impegna per ritrovare le Sfere del Drago al fine di liberare Trunks, ma non sanno ancora che una battaglia incessante li attende! Riusciranno Goku e gli altri a salvare Trunks e a scappare da Prison Planet?…

FINE SPOILER.

Ricordiamo che ancora non sappiamo se il nuovo anime sarà trasmesso in televisione e se sarà composto da più di un episodio. Non si tratta ancora di una vera serie, ma solo di anime promozionale. Non appena ne sapremo di più vi informeremo.

L’arco narrativo “Universe Mission – Prison Planet” è stato lanciato da Bandai l’8 marzo 2018. Il più recente arco nel videogioco arcade è “Universe Mission 2 – Prison Planet”, ma quest’ultimo non è ancora pensato per essere trasposto nell’anime promozionale.

Di seguito ecco la key visual di “Super Dragon Ball Heroes: Universe Mission – Prison Planet” dedicata al videogioco:

Dragon Ball Heroes che è stato lanciato nel 2010 in Giappone.

Il manga di Dragon Ball Super, scritto da Akira Toriyama e disegnato da Toyotaro, è attualmente in pubblicazione presso la rivista V-Jump di Shueisha. In merito ai formati tankobon, in Italia l’opera è edita da Edizioni Star Comics con 4 volumi disponibili.

Fonte: Twitter (GovetaXV) (Herms98)

telegra_promo_mangaforever_2