Digimon è uno dei franchise più famosi al mondo e in occasione della celebrazione del suo quindicesimo anniversario, qualcosa di molto interessante sta bollendo in pentola già da qualche tempo.

Sono tante le novità in cantiere per questa occasione, e sicuramente faranno facili tutti i fan della serie, contribuendo a cementare il franchise sempre più nella loro mente e nei loro cuori. Ma andiamo con ordine, Bandai ha da poco annunciato che una nuova serie di anime è in lavorazione, e per preparare il terreno a questo evento, Bandai Premium ha messo in pre-ordine sul suo sito la replica della “Complete Selection Animation Digivice tri. Memorial” che andrà in onda fino alla metà di giugno.

Digimon Adventure Tri. è la serie di film di Toei Animation che nata in occasione della celebrazione del quindicesimo anniversario del franchise. Questa serie si propone come la diretta continuazione delle prime due serie, concentrandosi però sui protagonisti della prima e lasciando aperta la possibilità di un secondo capitolo dedicato ai personaggi di Digimon 02.

Puntando tutto sull’effetto nostalgia, la Toei Animation ha riportato sullo schermo i protagonisti di Digimon Adventure, la primissima serie animata del franchise dei Digimon. Qui in occidente questa serie è stata trasmessa dal novembre 2015 a maggio 2018 in sei film. In Digimon Adventure tri. ritroviamo i primi 7 DigiPrescelti più maturi e che vanno alle scuole superiori. Ma la normalità della loro vita viene stravolta da una nuova terribile minaccia per l’intero mondo. Il loro scopo sarà dunque quello di capire perché un misterioso virus ha infettato sia il mondo umano che digitale.

Ci sono anche pre-ordini sul sito Bandai, fino ad esaurimento scorte, di un peluche di Agumon a grandezza naturale, alto quindi ben 45 centimetri. Questo peluche Agumon dovrebbe essere spedito a partire da agosto e attualmente costa 8,100 yen o 76$ dollari per il mercato occidentale con la possibilità della spedizione internazionale.

Le altre novità in cantiere riguardano il mondo dei videogames, infatti Kazumasa Habu di Bandai Namco Games ha rivelato qualche ora fa tramite il suo canale Twitter alcune nuove informazioni sul prossimo gioco Digimon, che hanno gettato tutti i fan nell’eccitazione più acuta. Qui di seguito vi riportiamo il commento che ha suscitato grande scalpore:

Per coloro che non masticano il giapponese, il Tweet in buona sostanza dice che le nuove informazioni sul prossimo gioco Digimon saranno rivelate durante quest’estate. Aggiunge inoltre che questo prossimo titolo entusiasmerà sicuramente i fan perché sarà qualcosa del tutto nuovo che non fa parte di alcuna serie precedente. Questo significa che il gioco non è il seguito né della serie Digimon Story né di Digimon World.

Per coloro che non conoscono Digimon, la serie è stata originariamente concepita da Bandai, Toei Animation e WiZ nel 1997 come un modo per capitalizzare la mania per gli animali virtuali scatenata da Tamagotchi e Pokémon. Il franchise ha così concepito l’idea di questi mostri digitali che combattono tra loro e che vivono in un mondo digitale parallelo di tecnologia umana.

Successivamente il franchise ha avuto il suo primo adattamento anime, Digimon Adventure, che vedeva come protagonisti un gruppo di bambini noti come DigiPrescelti (o “Chosen Children” dalla traduzione giapponese) che vengono trasportati nel mondo di Digimon e devono combattere i vari nemici digitali malvagi che vagano sulla terra.

telegra_promo_mangaforever_2