Sonic the Hedgehog: James Marsden sarà il protagonista

0
Uscirà il 15 novembre 2019 negli USA.

Variety annuncia che James Marsden (X-Men, Superman Returns, Westworld) sarà il protagonista della trasposizione cinematografica di Sonic the Hedgehog, il celebre porcospino blu protagonista della saga videoludica SEGA. Marsden interpreterà Tom, un poliziotto che si allea con Sonic per sconfiggere il malvagio Robotnik.

Nei giorni scorsi era emerso il nome di Paul Rudd (Ant-Man) per il ruolo da protagonista ma avrebbe abbandonato le trattative. Nelle ultime ore si erano aggiunti i nomi di Jack Black, Jason Segel, Owen Wilson e Ed Helms.

Il film sarà prodotto da Paramount e sarà diretto dal nominato all’Oscar Jeff Fowler che ha al suo attivo, in veste di regista, solo il corto animato Gopher Broke. Il film sarà prodotto da Neal H. Moritz. Tim Miller, regista di Deadpool, e Toby Ascher saranno i produttori esecutivi.

Il film sarà un ibrido tra animazione in computer grafica e live-action e sarà scritto da Patrick Casey e Josh Miller.

Il film cercherà di catturare lo spirito e il tono irriverente di Sonic che si riunirà con alcuni dei più amati e famigerati personaggi del franchise, incluso il malvagio Dr. Eggman. Giocherellone, dispettoso e rapido in più di un senso, il porcospino più veloce del mondo è noto per la sua capacità di muoversi a velocità supersonica per proteggere i suoi amici dai loro nemici. Da oltre due decenni, Sonic è una delle più grandi icone videoludiche del mondo e un franchise da un miliardo di dollari con più di 140 milioni di giochi venduti.

Sonic è già stato protagonista di diverse serie animate, a partire da Adventures of Sonic the Hedgehog, del 1993, ed è anche comparso in Ralph Spaccatutto della Disney.

telegra_promo_mangaforever_2