L’adorabile aliena di Rumiko Takahashi, Lamù, è la protagonista di alcuni articoli in stile retrò che verranno offerti da Thank You Mart in Giappone dal prossimo mese

I prodotti creati comprendono tre tipi di borsette, due portachiavi, due set di spille e uno specchio pieghevole. Ogni articolo è economico, dato che costa soli 390 yen (US $3,50). I prezzi sono proprio il punto di forza di Thank You Mart: il nome del negozio è un gioco di parole tra san-kyu (3-9, ma suona anche come “thank you”).

La nostra aliena preferita ha ufficialmente 40 anni. Lamù, in originale Urusei Yatsura, è un manga shōnen di Rumiko Takahashi pubblicato in Giappone da Shogakukan, dal 1978 al 1987. Nel 1981 l’opera ha vinto il Premio Shogakukan per i manga in entrambe le categorie shōnen e shōjo e nel 1987 il Premio Seiun come miglior fumetto SF/fantasy.

Dal manga sono stati tratti nel tempo una serie anime televisiva, arrivata anche in Italia, sei film e dodici OAV, in Italia per Yamato Video.

In Italia, il manga è stato pubblicato prima da Granata Press dall’aprile 1991 al marzo 1995, poi da Edizioni Star Comics.

telegra_promo_mangaforever_2