Marvel – Stuart Immonen smentisce il suo ritiro dal mondo del fumetto

Pubblicato il 30 Maggio 2018 alle 19:01

Wade von Grawbadger, inchiostratore collega di Stuart Immonen aveva annunciato un possibile addio di quest’ultimo dal mondo del fumetto. Il disegnatore smentisce quasi subito quanto detto.

Von Grawbadger, celebrando l’uscita di Amazing Spider-Man 800 (con testi di Slott), scrive toccanti parole verso lo storico collega che, a suo dire, sta per ritirarsi dalla scena fumettistica.

Ecco le parole dell’inchiostratore, collega e amico personale di Immonen: “Spider-Man #800, ultimo numero della storyline Go Down Swinging! è uscito oggi ed una giornata di emozioni forti e contrastanti. Sono molto orgoglioso della storia e mi sono divertito un mondo a ogni pagina, ma questo segna anche la fine di un’era. Stuart si ritira dopo la fine questo numero. E’ possibile che tornerà per qualche piccolo lavoro qua o là, ma è più che pronto ad affrontare altre sfide e cogliere altre opportunità. Dunque, poteva il titolo della storia essere più appropriato? E’ stata una lunga e folle cavalcata (più di vent’anni!), Mr. Immonen, e io sono un artista e un uomo migliore per aver lavorato con te.”

Ma arriva prontamente la smentita ufficiale da Stuart Immonen stesso. Infatti, il disegnatore ha dichiarato al sito Newsarama che: “Il mio accordo esclusivo con la Marvel è scaduto da tempo. E tutti siamo rimasti in ottimi rapporti. Per il resto, non ho piani immediati, se il giusto progetto con i giusti collaboratori arrivasse, lo terrei certamente in considerazione, ma per il momento Kathryn e io stiamo dedicando con entusiasmo il nostro tempo e le nostre energie a questioni non lavorative “.

Quindi sembrerebbe che per il momento il Canadese non dirà addio ai fumetti ma si prenderà semplicemente una pausa, pronto per eventuali progetti che potrebbero stuzzicare il suo interesse.

Articoli Correlati

My Hero Academia – World Heroes’ Mission, il terzo film animato della serie, inaugura la nuova stagione degli Anime...

11/10/2021 •

11:29

Lo scontro definitivo tra Spider-Man e il suo “migliore amico” Harry Osborn, tornato ad indossare i panni di Goblin, in uno...

11/10/2021 •

11:00

Ken il Guerriero – il musical debutterà a Dicembre nei teatri del Giappone. I canali Twitter ufficiali hanno annunciato...

11/10/2021 •

10:17