DC riporta in vita l’etichetta Cliffhanger?

0
Nuovo imprinting in rampa di lancio?

Bleedingcool riporta un interessante voce su alcune manovre della DC che avrebbe registrato il trademark “Cliffhanger!“.

Per i più addentrati, ed i più esperti lettori di comics, il nome non dovrebbe essere nuovo trattandosi dell’etichetta creator-owned della Wildstorm di Jim Lee che ospitò serie quali Danger Girl di J Scott CampbellBattlechasers di Joe Madureira e Crimson di Humberto Ramos.

Dopo aver portato la sua etichetta Icon in DC, Brian M. Bendis ha, di fatto, sdoganato il concetto di creator-owned alla DC la quale potrebbe così tentare un “esperimento su larga scala” con questo nuovo imprinting offrendo, a livello contrattuale, gli stessi benefici, ma anche gli stessi rischi, che molti autori ottengono portando le loro serie alla Image.

Il noto sito inglese sibillinamente lascia intendere che questo potrebbe uno dei perni su cui Scott Snyder possa ridiscutere il proprio contratto con la DC soprattutto per quanto riguarda la serie, originariamente uscita per Vertigo, American Vampire ferma da parecchi mesi.

telegra_promo_mangaforever_2