ANTEPRIMA – Signs Publishing: La Culla del Terrore di Toni Capuozzo

0
Uno dei più noti, letti, amati giornalisti italiani, Toni Capuozzo, firma un libro a fumetti dedicato alla nascita dell’ISIS e dell’attuale terrorismo islamista.

Come è nato il terrore in nome di Allah? Quando? Dove?

Le origini dell’attuale terrorismo islamista, delle bandiere nere dell’ISIS, della guerra santa dello stato islamico e dei suoi seguaci contro gli “infedeli” occidentali, vengono raccontati in questa prima, La Culla del Terrore completamente italiana. Uno dei più noti ed amati giornalisti di guerra, Toni Capuozzo, racconta così in prima persona la nascita del terrore in nome di Allah (dal crollo dell’Iraq di Saddam Hussein) in un’eccezionale opera a fumetti in bilico tra il reportage di guerra e il diario personale, tra il resoconto storico degli ultimi anni e l’autobiografia. L’opera è impreziosita dalla presenza di diverse fotografie di Capuozzo inserite all’interno delle tavole disegnate, e da numerosi articoli e lettere dal fronte del celebre giornalista italiano.

La Culla del Terrore inaugura una vera e propria collana a fumetti di giornalismo grafico – nei prossimi mesi usciranno due nuovi volumi – prima collana pensata e realizzata completamente in Italia con la collaborazione di alcuni tra i più amati inviati di guerra: Toni Capuozzo, Gian Micalessin, Fausto Biloslavo…

Casa editrice: Signs Publishing
Collana: Reportage Graphic Journalism
Titolo: La culla del terrore
Sottotitolo: L’odio in nome di Allah diventa Stato
Sceneggiatura: Toni Capuozzo
Disegni e colori: Armando Miron Polacco
Pagine: 96 interamente a colori
Formato: 27 cm x 19 cm
Prezzo: 20,00 euro
Data di uscita: 10 maggio 2018
Edizione rilegata, cartonata

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST