Locke & Key: Netflix resuscita la serie tv

Pubblicato il 30 Maggio 2018 alle 10:30

La serie a fumetti è ideata da Joe Hill, figlio di Stephen King.

Hollywood Reporter annuncia che Netflix è in trattative per rilevare la serie tv Locke & Key. Il pilot precedentemente commissionato da Hulu non ha soddisfatto le aspettative del servizio streaming e la serie non ha avuto il via libera.

Carlton Cuse (The Strain, Lost) resterà in veste di showrunner ma verrà realizzato un nuovo pilot con un nuovo regista e un cast completamente diverso. Andy Muschietti, regista di IT, ha diretto il precedente pilot.

Locke & Key è tratto dal fumetto IDW creato da Joe Hill (figlio di Stephen King) per i disegni di Gabriel Rodriguez. Il fumetto racconta la storia della famiglia Locke e del suo viaggio nella Keyhouse, una casa del New England con porte fantastiche che trasformano tutti coloro che osano attraversarle. Nella magione vive una creatura malvagia e micidiale che non avrà pace finché la porta più terribile di tutte non sarà aperta.

In precedenza la Fox aveva realizzato un altro pilot, prodotto da Alex Kurtzman, Roberto Orci e Steven Spielberg, che fu proiettato al Comic-Con di San Diego ma la serie non entrò mai in produzione. poi è stata la Universal Pictures ad assicurarsi i diritti per un film, sempre con Kurtzman e Orci in veste di produttori, ma non ha mai visto la luce.

TAGS

Articoli Correlati

Le uscite J-POP Manga del 29 Settembre 2021 vedono il debutto dell’inedito Il Terzo Occhio di Osamu Tezuka. Arrivano...

24/09/2021 •

13:33

Nintendo Switch Online, il servizio in abbonamento che permette di giocare ai titoli del passato su Switch, si espande. Nel corso...

24/09/2021 •

12:09

L’anime che adatta il One Piece di Eiichiro Oda festeggerà a Novembre la messa in onda dell’episodio 1000. Toei...

24/09/2021 •

11:45