Andres Iniesta, storico calciatore del Barcellona, comincerà la sua nuova avventura calcistica in J1 League, la massima lega calcistica giapponese.

Lo storico campione della nazionale spagnola e storica bandiera del Barcellona, Andres Iniesta, da quest’anno ha scelto di lasciare la squadra che gli ha conferito fama, successo e titoli per cominciare una nuova avvenuta, questa volta tutta giapponese, firmando un contratto che lo legherà della prossima stagione calcistica come centrocampista per la Vissel Kob (club militante in J1 Ligue che corrisponde alla Serie A italiana).

In occasione di tale avvenimento Yoichi Takahashi, il mangaka giapponese che per primo ha fatto sognare generazioni e appassionati di calcio (che in futuro sarebbero diventati anche calciatori professionisti) con il suo storico ed intramontabile spokon “Capitan Tsubasa” (conosciuto in Italia come Holly e Benji) ha avuto occasione di incontrare il campione spagnolo e persino di dedicargli un sua preziosa illustrazione.

La prima illustrazione è focalizzata su Iniesta con la maglia del Barcellona, mentre la seconda con la maglia del suo nuovo team, ovvero della Vissel Kob. L’autore, in più, ha scattato una foto assieme al campione del mondo 2010 per dargli il benvenuto in Giappone.

Takahashi-sensei ha pubblicato il tutto attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter:

Capitan Tsubasa di Yoichi Takahashi, edito in italiano da Star Comics, è stato serializzato all’interno del settimanale di manga per ragazzi Weekly Shonen Jump edito dalla casa editrice Shueisha dal 31 Marzo del 1981 al 26 Aprile del 1988 per un totale di 37 volumetti.

Ha dato origine a vari sequel e spin-off, il più recente dei quali, Captain Tsubasa: Rising Sun, è in corso di serializzazione (non senza qualche interruzione) sulle pagine della rivista di seinen manga Grand Jump — sempre edita da Shueisha — dal 2013; Rising Sun vede Tsubasa cercare di partecipare alle Olimpiadi con la nazionale giapponese.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui