In arrivo la prima edizione di Zapp!, il festival delle autoproduzioni abruzzese

Pubblicato il 29 Maggio 2018 alle 09:00

Illustrazione, fumetti e giochi indipendenti racchiusi in un grande evento.

La costa adriatica dell’Italia si arricchisce di un nuovo festival di autoproduzioni, andandosi ad aggiungere a un ciclo di festival annuali sparsi per lo Stivale, come quelli già conosciuti di Bari (Ca.Co.), Bologna (Olè), Lucca (Borda), Macerata (Ratatà), Milano (AFA), Napoli (Uè) e Roma (Crack!).

La prima edizione di Zapp! (Zona Autoproduzioni Pescara) si terrà presso il mercato coperto di Piazza Michele Muzii, dal 1° al 3 giugno. Saranno presenti più di 70 stand e si potrà partecipare liberamente a workshop, talk e prove di giochi autoprodotti.

«Zapp! è un festival inclusivo e non esclusivo che si rivolge non solo agli artisti e agli esperti del settore, ma anche agli appassionati e soprattutto ai giovani. La nascita dello Zapp! Festival coincide con quella del collettivo Zapp!, il quale comprende diverse personalità, autori ed operatori culturali del territorio che si sono riuniti a titolo gratuito non solo con l’obiettivo di realizzare questo festival, ma soprattutto perché condividono i principi che sono stati fotografati nel manifesto fondativo del festival.»

Durante l’evento, verrà presentato il progetto dal titolo Zapp il capodoglio: il fumetto narra della storia del capodoglio conservato nel Museo del Mare di Pescara. Scritto da Marco Taddei, Zapp il capodoglio è dedicato all’artista Paolo Sax, recentemente scomparso, e vede la partecipazione di 19 autori della zona, da grandi nomi a esordienti. La copertina del volume è firmata dal disegnatore Simone Angelini.

Articoli Correlati

Il nuovo trailer di The Batman è stato diffuso in occasione dell’evento DC FanDome 2021 dopo le anticipazioni dei giorni...

16/10/2021 •

22:42

Dwayne “The Rock” Johnson porta l’antieroe Black Adam sul grande schermo e durante il DC FanDome 2021 i fan...

16/10/2021 •

22:39

In occasione dell’evento DC FanDome 2021 sono state diffuse le prime sequenze di The Flash. Il film sul Velocista...

16/10/2021 •

22:21