Solo: A Star Wars Story apre peggio di Justice League negli USA

Pubblicato il 28 Maggio 2018 alle 11:00

Il film è attualmente disponibile nelle sale italiane.

Box Office Mojo riporta che Solo: A Star Wars Story ha incassato 83.3 milioni di dollari nel fine settimana d’apertura negli USA. Si tratta della peggior apertura per un film della saga in America. E’ un incasso inferiore anche a quello di Justice League, disastroso flop di critica e pubblico che ha incassato 93.8 milioni di dollari nel primo week-end.

Il regista Ron Howard ha commentato su Twitter: “Non è andata secondo le previsioni ma è comunque un nuovo record personale per il sottoscritto. Cercate recensioni equilibrate del film e poi andate a vederlo al cinema.”

Parimenti a Justice League, anche Solo: A Star Wars Story ha avuto travagliate vicissitudini produttive. Il film DC Comics ha perso il regista Zack Snyder a riprese quasi ultimate per un lutto famigliare. E’ stato rimpiazzato da Joss Whedon che ha diretto delle prolungate riprese aggiuntive modificando sostanzialmente il film. Phil Lord e Chris Miller, iniziali registi di Solo: A Star Wars Story, sono stati licenziati dalla Lucasfilm per divergenze creative e rimpiazzati da Howard. Rispetto a Justice League, comunque, lo spin-off sul giovane Han Solo può contare su un riscontro di critica più positivo.

Solo: A Star Wars Story è uscito nel fine settimana del Memorial Day ma deve vedersela con la concorrenza di altri due blockbuster, Deadpool 2 e Avengers: Infinity War. I tre film sono usciti nell’arco di quattro settimane.

Al momento, l’incasso globale di Solo: A Star Wars Story ammonta a più di 148 milioni di dollari.

Articoli Correlati

Dragon Ball Super: Super Hero, il prossimo film del franchise, arriverà nei cinema nel corso del 2022. Dopo il teaser video e le...

13/10/2021 •

12:03

La seconda e ultima parte de L’Attacco dei Giganti – The Final Season ha una data di uscita. I canali web ufficiali...

13/10/2021 •

11:36

Dopo il brusco ma temporaneo licenziamento di James Gunn da parte della Walt Disney Company, e la sua successiva...

13/10/2021 •

11:00