Naruto – Sasuke Shinden: svelati i nuovi allievi di Sasuke

Pubblicato il 28 Maggio 2018 alle 11:30

Sasuke Uchiha sarà protagonista della prossima light novel ispirata al franchise ideato da Masashi Kishimoto, Naruto.

Da lunedì 4 giugno 2018, in tutte le librerie, fumetterie, edicole giapponesi e negozi online, Shueisha pubblicherà la seconda light novel di Naruto facente parte della nuova serie di tre romanzi “Shinden” realizzati per celebrare  25° anniversario dalla nascita di Jump J Books (etichetta di Shueisha che pubblica le novel ispirate ai manga più celebri editi dalla casa editrice giapponese).

La seconda novel, scritta da Jun Esaka ed illustrata da Masashi Kishimoto, è incentrata sul personaggio di Sasuke Uchiha e il numero 26 di Weekly Shonen Jump, disponibile da oggi in Giappone per l’acquisto, ha svelato una nuova sinossi per il romanzo la quale svela i nuovi allievi di Sasuke Uchiha il quale, da quando ha raggiunto l’età adulta, ha intrapreso il cammino di maestro che guiderà le nuove leve a diventare prossimi ninja che difenderanno il mondo.

Ecco di seguito la sinossi del romanzo (tradotta dall’utente di Reddit “OrganicDinosaur“, sempre accreditata sull’attualità di Boruto e Naruto) che svela il nuovo ruolo da maestro per l’Uchiha:

La doppia missione di Sasuke Uchiha nel ruolo di maestro di Boruto e dei suoi compagni di squadra!!
Sterminio Terrorista!!
A causa di misteriosi terroristi, c’è stato un incidente dovuto ad un’esplosione di un Fulmitreno. Dal momento che Konohamaru è ferito a causa dell’incidente, Sasuke lo sostituirà e prenderà in custodia il nuovo Team 7: Boruto, Sarada e Mitsuki!“.

Ecco svelato quindi il nuovo ruolo di Sasuke il quale già in origine aveva intrapreso la carriera da maestro allevando il figlio di Naruto, ovvero Boruto. Tuttavia questa volta sarà responsabile di una vera squadra di tre elementi (compresi la figlia Sarada e il figlio di Orochimaru, Mitsuki) e questo è sicuramente un attestato di fiducia e di stima verso un ninja che un tempo un traditore ma ora, dopo essere tornato nel giusto sentiero, è pronto a mettere in gioco il meglio di se stesso.

Di seguito riproponiamo la copertina del romanzo che, ricordiamo, è stata illustrata da Masashi Kishimoto stesso. In copertina c’è Sasuke e sua figlia Sarada:

Riproponiamo di seguito la prima sinossi della novel Sasuke Shinden:

Sasuke, divenuto maestro di Boruto, ha cominciato ad allenare il figlio dell’Hokage e il resto del nuovo Team Sette (Sarada, Mitsuki). Nel corso dei quel periodo una idol popolare del Paese del Fuoco, Lily, ha richiesto scorta da Boruto e suoi amici mentre lei esegue una performance live. Ma si tratta di un’enorme piano tramato alle loro spalle?! Con il nuovo Villaggio della Foglia al centro della scena, domande come chi è maestro e chi è studente portano la nostra attenzione su una nuova generazione di battaglie ninja!! Illustrazioni di Masashi Kishimoto!“.

La nuova serie di tre light novel è incentrata, ciascuna, su Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha e su Shikamaru Nara nella loro età adulta e gli eventi prendono forma nella nuova generazione di shinobi (Boruto: Naruto Next Generations). La sceneggiatura metterà in risalto i rapporti tra genitori e figli.

La prima light novel della serie “Shinden” si intitola “Naruto Shinden – Oyako no Hi” (Naruto – La Nuova Generazione – La Giornata dei Genitori) ed è stata pubblicata il 2 maggio. La terza ed ultima arriverà a luglio 2018. Alla scrittura delal prima c’è Mirai Miyamoto (ha scritto la novel ispirata al film di Saiki Kusuo no Psi-Nan), mentre le illustrazioni sono a cura di Masashi Kishimoto in persona.

Naruto si è concluso nel 2014, ma dal 2016 è in corso di serializzazione mensile su Weekly Shonen Jump il sequel, Boruto: Naruto Next Generations. L’opera, attualmente, ha raggiunto i 22 capitoli e 4 volumi. Il 5°, in Giappone, sarà disponibile dal 2 maggio 2018.

In Italia, l’opera è edita da Planet Manga con 3 volumi disponibili. Diversamente, l’opera originale è interamente disponibile anche qui da noi.

In merito a Masashi Kishimoto, infine, ricordiamo, lancerà una nuova serie manga regolare (e non solo un episodio autoconclusivo) nel corso 2018.

Articoli Correlati

Wolf Girl & Black Prince tornerà in Italia grazie a Yamato Video. La casa editrice milanese ha infatti annunciato il ritorno...

21/10/2021 •

18:41

Uncharted arriva sul grande schermo con un film live action interpretato da Tom Holland e Mark Wahlberg. Dopo vari ritardi, il...

21/10/2021 •

15:17

Presentato come evento speciale in anteprima ad Alice nella Città Ron Un Amico Fuori Programma, il nuovo film d’animazione...

21/10/2021 •

13:20