I 7 mostri più spaventosi degli anime

Pubblicato il 11 Giugno 2018 alle 12:00

Molto più che antagonisti o nemici, ma veri e propri incubi da cui è impossibile sfuggire. Esseri così tanto terrificanti da far raggelare il sangue nelle vene.

Non lasciamoci ingannare dalle sembianze apparentemente umane, affabili e simpatiche, questi non sono esseri “buoni” con cui poter trattare o fare amicizia. Sono mostri spaventosi da cui bisogna scappare a gambe levate, sempre se le gambe non sono pietrificate dal terrore.

Saranno pure tutti uguali gli uni dagli altri, ma insieme sanno come spaventare anche il cuore più pavido. Gli anime sono pieni di mostri orripilanti, spietati e crudeli; spesso si cibano di uomini e il loro obiettivo è distruggere il genere umano.

Ecco alcuni dei mostri più spaventosi mai apparsi nella storia degli anime.

7 – TerraFormi

Terra Formars

Quando ne avvistate uno è già troppo tardi, probabilmente la fine è già segnata. La base genetica di questi esseri è lo scarafaggio che, per quanto disgustoso, si dice essere uno dei pochi esseri viventi in grado di resistere allo scoppio di una bomba nucleare.

Se a questo aggiungiamo che nel corso degli anni si sono evoluti fino ad assumere una forma e una mentalità umana, abbiamo una legione sterminata di esseri superforti e spietati, veloci e in grado di volare. Un esercito imbattibile.

I TerraFormi di marte sono l’ultima frontiera della sopravvivenza ad ogni costo.

6 – Yoma

Claymore

Gli yoma altro non sono che demoni spietati che si cibano delle viscere degli uomini. Ne esistono di tutte le forme e dimensioni. Sono letali e possono assumere le sembianze umane, tanto che è impossibili distinguerli dagli uomini normali.

Nessuno sa da dove siano sbucati… ma sono una vera catastrofe per il mondo degli uomini. Solo speciali guerrieri chiamate Claymore riescono a tenere testa a simili mostri. Tuttavia anche le Claymore nascondono un segreto.

5 – Shiki

Shiki

Vampiri, già visto, già sentito, da decenni si sentono storie su di loro, alcune delle quali nemmeno paurose ma vere e proprie love story tormentate con aggiunta di licantropi.

Purtroppo i vampiri di Shiki non sono del genere “vegetariano”. Adorano il sangue umano, sono forti come dieci uomini e assetati come non mai. Colonizzare l’intera popolazione mondiali, trasformarne una parte in vampiri e usare l’altra come fonte di cibo infinita è il loro scopo.

4 – Spirito cinghiale

La principessa Mononoke

All’inizio della storia era un semplice spirito cinghiale, puro e tranquillo. A causa del rancore, dell’odio e della paura si trasforma in un demone carico di risentimento. Infuriando e devastando i dintorni come in preda alla totale follia distruttiva crea scompiglio nei villaggi vicini.

La sua forma non è più quella di un animale, reso cieco dalla rabbia attacca indiscriminatamente tutti coloro che si avvicinano a lui. I suoi occhi rossi come il sangue ghiacciano anche i cuori dei più coraggiosi.

3 – Titani

L’attacco dei giganti

Esseri giganteschi alti diversi metri che di umano hanno solo le sembianze. Forti, veloci, spietati e affamati di carne umana. Non parlano, non ragionano, non provano dolore né pietà o qualsiasi altro sentimento di compassione o rimorso.

Sono dei mostri che mangiano i piccoli e deboli umani per il solo gusto di farlo, non devono sfamarsi. Girano per il territorio abitato alla caccia di nuove prede e una volta individuata non si fermano fino a che non finisce dentro le loro bocche.

Non si può sfuggire da questi esseri assetati di sangue

2 – Parassiti

Kiseijuu

Circolano in mezzo a noi, invisibili, perfettamente uguali agli esseri umani. In realtà sono mostri piccolissimi, dei parassiti che penetrano nel corpo di uomini e donne e ne prendono il totale controllo. Una volta infettati la coscienza della persona muore, ma il corpo continua a vivere.

Il parassita che controlla l’ormai carcassa è in grado di modificare la struttura di ossa, tendini e muscoli, liberando quella che è la sua vera natura. Un essere rivoltante che ha l’unico scopo di conquistare l’intero genere umano.

1 – Bestie coniglio

Se siete riusciti ad arrivare fino alle ultime puntate vuol dire che siete già assuefatti allo schifo, ma è proprio quando si pensava che Blood-C non potesse riservare altre macabre sorprese che il termine raccapricciante prende un nuovo significato.

Lo fa grazie ad uno degli animali più dolci e carini che c’è in natura: dei dolci conigli; che diventano mostri giganti, sadici come i più crudeli serial killer. Il sangue scorre a fiume, squartamenti ovunque e cannibalismo a sacchi.

La fiera dello splatter e del gore ha come portavoce principale i demoni coniglio. Hanno una fantasia incredibile quando si tratta di uccidere esseri umani nei modi peggiori possibili.

Articoli Correlati

Dragon Ball e l’intero fandom della serie shonen più amata di sempre stanno affrontando uno dei periodi più duri di...

25/04/2024 •

14:59

Kagurabachi è la serie shonen di cui si parla da diverso tempo ormai, per i suoi record positivi che man mano sigla senza sosta....

25/04/2024 •

13:39

Tra i personaggi che One Piece ha introdotto nella saga finale del manga, quello più importante non può che essere Vegapunk. Lo...

25/04/2024 •

12:09