Morgan Freeman finisce nel ciclone: accusato di molestie sessuali

Pubblicato il 24 Maggio 2018 alle 22:49

Con le accuse di otto donne, anche Morgan Freeman finisce nel ciclone degli scandali sessuali di Hollywood.

Gli scandali sessuali hanno travolto tutta Hollywood, non facendosi scrupoli dei nomi degli attori né tanto meno dell’amore del pubblico verso di loro. L’ultimo a finire sotto accusa è Morgan Freeman, con sedici delle persone a lui vicino negli ultimi decenni a descrivere comportamenti inadeguati e molesti da parte dell’attore. I resoconti delle testimonianze, rese pubbliche da CNN, vedono coinvolti membri della troupe di produzione e della stampa dei film a cui Freeman ha preso parte in questi anni, insieme ad alcuni membri della sua casa di produzione, la Revelations Entertainment.

Inoltre, prima testimone è anche l’autrice dell’artico della CNN, Chloe Melas, vittima a sua volta di ripetuti apprezzamenti di Freeman al suo seno (“vorrei essere lì” e una frase che lascia intendere la prontezza della giornalista nell’ambito sessuale). La Warner Bros. ha definito accurata e veritiera la testimonianza della giornalista, ma non ha voluto commentare ulteriormente.

Altre testimonianze provengono da un’assistente di produzione di “Insospettabili sospetti”, che riporta come Freeman le abbia fatto più volte apprezzamenti, accompagnati da messaggi inopportuni, palpeggiamenti e anche un tentativo di sollevare la gonna della donna. Per interrompere il comportamento molesto intervenne, come riportato, ilco-protagonista Alan Arkin, con Freeman che rimase molto turbato. Altra donna della produzione, questa volta di “Now You See Me”, ha riportato invece di commenti inopportuni dell’attore sull’aspetto fisico di lei e di altre sue colleghe. Anche alla Revelation Entertainment, sua casa di produzione, riportato di “sbalorditivi” comportamenti di Freeman, tanto da creare imbarazzo sia nelle donne molestate che in tutti gli altri dipendenti.

Al momento, né l’attore né il suo staff ha risposto alle accuse.

(via CBR)

Articoli Correlati

Come sappiamo nei prossimi anni, il Marvel Cinematic Universe si espanderà sempre di più anche sul piccolo schermo grazie alle...

25/12/2021 •

19:18

Koyoharu Gotouge, autrice dell’acclamato Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba, ha reinterpretato la copertina del volume...

25/12/2021 •

16:17

L’anime che adatta il manga Haikyu!! L’asso del volley di Haruichi Furudate è uno dei prossimi doppiaggi di Yamato...

25/12/2021 •

12:35