Dragon Ball Super: Toyotaro disegna Goku Jr e Tapion

Pubblicato il 22 Maggio 2018 alle 14:00

Il disegnatore di Dragon Ball Super alle prese con personaggi che non sono mai apparsi nel manga originale, ma occupano un posto nel cuore di un appassionato con la a maiuscola.

Toyotaro, l’uomo che ha preso le redini della parte grafica di Dragon Ball Super, il manga sceneggiato da Akira Toriyama, è di sicuro un grande appassionato dell’intero universo creato da Akira Toriyama e non a caso non solo conosce come le sue tasche le storie principali, ma possiede cultura in archi narrativi non canonici e le storie dei lungometraggi che hanno arricchito sempre di più il franchise.

Pertanto l’autore, attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter, ha dato dimostrazione di essere legato anche a Dragon Ball GT svelando una sua illustrazione sul discendente di Goku, Goku Jr. Eccola di seguito con tanto di descrizione:

Ho disegnato Goku Jr per esercitarmi con i pennarelli Copic. Non avete mai sentito parlare di Goku Jr?! E’ il discendente di Goku e credevo fosse impossibile mettere le mani sul fumetto ispirato allo speciale animato di Dragon Ball GT, ma potete acquistarlo in versione e-book. Adesso tutti i lungometraggi animati ottengono una trasposizione in fumetto digitale“.

E non è finita qui. L’autore giapponese ha pubblicato una sua illustrazione dedicata a Tapion, un guerriero che non è mai apparso nel manga di Toriyama, ma è uno dei personaggi di spicco del lungometraggio ” Dragon Ball Z: L’Eroe del Pianeta Conuts”, il tredicisemo film ispirato al franchise originale di Akira Toriyama. Eccolo di seguito con descrizione dell’autore:

Non appare nel manga originale, ma ecco qui a voi Tapion! Lo adoro perchè è cool. Vorrei vederlo più spesso. Se non nel manga, allora forse in un gioco o qualcosa del genere…“.

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!). La programmazione italiana dell’anime si è arrestata all’episodio 76.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 36, con i primi 28 scritti raccolti in 5 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo Universal Survival (Torneo del Potere).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi quattro volumi già disponibili per l’acquisto.

Il 14 dicembre 2018 uscirà nelle sale cinematografiche giapponesi il 20° lungometraggio ispirato alla serie e il 1° a confluire nella serie “Super”. Character design e sceneggiatura di Akira Toriyama, il film narrerà le origini della forza dei Saiyan.

Articoli Correlati

Da oggi 5 gennaio 2022 il primo film fumettistico in sala dell’anno è The King’s Man – Le origini (qui la...

05/01/2022 •

20:23

Dopo una lunghissima e trepidante attesa, finalmente il 15 Dicembre scorso in Italia ha debuttato Spider-Man: No Way Home,...

05/01/2022 •

15:00

I Marvel Studios sono a lavoro su più fronti tra Film e Serie TV, compreso il quarto capitolo di Thor. Nelle ultime ore...

05/01/2022 •

14:41