My Hero Academia è edito in Italia da Edizioni Star Comics con 14 volumi disponibili.

L’universo di My Hero Academia creato da Kohei Horikoshi è immenso e diversificato e così lo sono i personaggi che popolano la grande serie manga. Tra Heroes e Villain i personaggi presenti possono essere caratterizzati persino da misteri che chiaramente gli appassionati col tempo hanno bisogno di scoprire e uno di questi è Shoji Mezo, un aspirante Hero che frequenta lezioni al prestigioso Liceo Yuhei e che attualmente nella terza stagione animata ha offerto un grande contributo.

Shoji si presenta con un volto coperto da una maschera e dei capelli che gli coprono gran parte del volto stesso, in particolare naso e bocca, e il risultato è un personaggio di cui non conosciamo tantissimo dal punto di vista estetico. Tuttavia, all’interno del “My Hero Academia” Ultra Archive Book, un book specializzato nell’approfondimento dei personaggi e dell’intero mondo di My Hero Academia, Horikoshi stesso ha, appunto, approfondito il personaggio in questione e oltre a specificare la sua vita, interessi e curiosità del suo Quirk, ha anche svelato il vero volto del personaggio.

Non che cambi tantissimo rispetto all’originale, ma molti di voi amanti dell’opera sarete curiosi di scoprire come appare:

Shoji Without the Mask (Found from Ultra Archive book) from BokuNoHeroAcademia

Shoji possiede il Quirk “Arm Replication” il quale gli permette di far crescere organi del corpo alle estremità dei suoi quattro arti. Per ora è in grado di replicare occhi, orecchie, mani e bocche. “Tentacle”, il suo nome da Hero, può anche far crescer più organi sulle estremità delle braccia, ma la loro potenza ed efficacia è ridotta.

My Hero Academia è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 182 capitoli settimanali e i primi 158 sono stati raccolti in 17 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics con 14 volumi disponibili.

Il manga ha sperimentato la trasposizione di due serie animate con 38 episodi totali trasmessi. In Italia è possibile guardarle entrambe gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming vvvvid.it.

Il primo lungometraggio, “My Hero Academia – The Movie: The Two Heroes, arriverà in Giappone dal 3 agosto 2018, vanterà la supervisione del maestro Horikoshi, svelerà il passato di un personaggio e tanto altro che potete raggiungere qui.

Fonte: CB

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui