La terza e ultima parte dell’OVA “L’Attacco dei Giganti: Lost Girls” sarà pubblicata in Giappone il 9 agosto 2018 in bundle col volume 26 del manga.

Il 9 agosto 2018 Kodansha pubblicherà in tutte le librerie, edicole e fumetterie giapponesi l’edizione limitata del volume numero 26  de “L’Attacco dei Giganti” (Shingeki no Kyojin), il manga scritto e disegnato da Hajime Isayama attraverso le pagine di Bessatsu Shonen Magazine, e in bundle sarà consegnato agli acquirenti la terza e ultima parte dello speciale animato in DVD “L’Attacco dei Giganti: Lost Girls”.

Lo speciale animato OVA traspone in anime, ed in tre parti, gli eventi del romanzo “L’Attacco dei Giganti: Lost Girls” scritto da Hiroshi Seko e illustrato da Ayumu Kotake, e nelle ultime ore è apparsa una nuova key visual dedicata alla terza e ultima parte. Eccola qui di seguito con Eren e Mikasa:

Il progetto animato è realizzato dallo studio di animazione Wit Studio, ovvero dalla stessa società che produce la serie animata originale.

Come anticipato, l’OVA è diviso in tre parti e così pubblicato:

  • il primo è stato pubblicato l’8 dicembre 2017 in bundle con l’edizione limitata del volume 24.
  • il secondo è stato pubblicato il 9 aprile 2018 in bundle con l’edizione limitata del volume 25;
  • il terzo sarà pubblicato il 9 agosto 2018 in bundle con l’edizione limitata del volume 26.

Al momento il prodotto è solo riferito al mercato giapponese e non sappiamo se sarà pubblicato anche qui nel nostro paese.

Il romanzo L’Attacco dei Giganti: Lost Girls si compone di tre racconti aventi per protagoniste Mikasa e Annie: Lost in the Cruel World, Wall Sina goodbye e Lost Girls. I primi due racconti sono tratti dalle omonime visual novel inserite come bonus nel terzo e sesto Blu-ray della prima serie animata, mentre il terzo è un racconto totalmente originale.

Shingeki no Kyojin è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da Settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 105 capitoli e i primi 98 sono raccolti in 25.

In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 23 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su vvvvid.it (Dynit). La terza stagione animata è attesa per il 22 luglio 2018 in Giappone e sarà composta da un totale di 24 episodi.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui