DC annuncia nuovi crossover coi Looney Tunes

Pubblicato il 21 Maggio 2018 alle 10:30

Annunciati nuovi speciali crossover tra i personaggi DC e Looney Tunes.

Dopo la serie di albi speciali uscita lo scorso anno, fra cui l’ottimo Batman/Elmer Fudd Special #1 (scritto da Tom King, per i disegni di Lee Weeks, con la storia che vedeva il Cavaliere Oscuro fare team-up con Taddeo) e il team-up tra Martian Manhunter e Marvin il Marziano, arrivano nuovi crossover tra l’universo dei supereroi DC e i Looney Tunes.

I quattro titoli one-shot saranno pubblicato a partire da agosto e vedranno molti dei personaggi più famosi dell’universo DC (Joker, Harley Quinn, Catwoman, Black Canary, Lex Luthor) e Looney Tunes (Titti & Silvestro, Gossamer, Daffy Duck e Porky Pig), disegnati e scritti da nomi di punta dei comics, compresa l’italiana Emanuela Lupacchino.

Di seguito, vi presentiamo i quattro titoli con le relative sinossi.

CATWOMAN/TWEETY AND SYLVESTER SPECIAL #1
Testi di GAIL SIMONE, matite di INAKI MIRANDA, copertina di EMANUELA LUPACCHINO

“Nella sua instancabile ricerca di Titti, Silvestro si ritrova improvvisamente con una nuova alleata umana… Catwoman! Titti si rende di avere a sua volta bisogno di aiuto e recluta una supereroina, Black Canary! Non passerà molto tempo prima che la portata del conflitto inizi a sfuggire al controllo delle due coppie e faccia iniziare  all’improvviso una guerra su vasta scala tra gatti e uccelli, che minaccia di occupare tutta Gotham.

HARLEY QUINN / GOSSAMER SPECIAL # 1
Testi di JIMMY PALMIOTTI e AMANDA CONNER, matite di PIER BRITO

“Una violenta tempesta lascia una grande conca sulla spiaggia di Coney Island. Quando Harley si affaccia per vedere cosa c’è dentro, si ritrova all’improvviso un nuovo compagno di giochi da aggiungere alla sua bandadi amici: una grande bestia arancione e pelosa chiamata Gossamer. La situazione è divertente e giocosa, fino a quando un robot gigante attacca entrambi. Ma chi lo ha inviato? Harley sospetta immediatamente di un unico uomo, ma c’è davvero il Joker dietro questa furia distruttiva? ”

THE JOKER / DAFFY DUCK SPECIAL # 1
Testi di SCOTT LOBDELL, matite e copertina di BRETT BOOTH e NORM RAPMUND

“Quando Daffy Duck effettua una telefonata al quartier generale della Acme a Gotham City, si rende conto che la compagnia è da tempo chiusa e il loro edificio, ormai abbandonato, è ora occupato dal Joker. Daffy cerca di svignarsela, ma finisce per ritrovarsi nelle grinfie del Pagliaccio del Crimine. Ma Joker intravede in questo strano pennuto un potenziale e costringe così Daffy ad unirsi alla sua banda. Troverà un modo per fuggire… o diventerà la nuova anatra braccio destro di Joker? ”

LEX LUTHOR / PORKY PIG SPECIAL # 1
Testi di MARK RUSSELL, matite di BRAD WALKER e ANDREW HENNESSY

Di fronte ad una crisi finanziaria e personale, un disperato Porky Pig si candida ed ottiene un posto entry level alla LexCorp. Grato al suo nuovo benefattore, Porky diventa il più fedele impiegato e difensore di Luthor. Ma quando un grande scandalo irrompe sui rotocalchi e Lex viene chiamato davanti a un comitato del Congresso, indovinate chi verrà offerto come maiale sacrificale? ”

(via CB)

TAGS

Articoli Correlati

Eternals è uscito in tutti Cinema Italiano il 3 Novembre scorso, e adesso si appresta ad arrivare anche su Disney+ il...

30/12/2021 •

12:30

Al San Diego Comic-Con del 2019, i Marvel Studios hanno annunciato il film Doctor Strange In The Multiverse Of Madness,...

30/12/2021 •

12:00

Il 22 Dicembre scorso è andata in onda sulla piattaforma di streaming Disney+, l’ultimo episodio della tanto attesa Serie...

30/12/2021 •

11:30