Tra le serie ospitate sul mensile di seinen manga edito da Tokuma Shoten, in Italia sono in corso di pubblicazione Monster Musume per J-POP e Igai per Flashbook Edizioni.

Il numero 7 di Monthly Comic Ryu annuncia che con il numero 8 in vendita il 19 Giugno 2018 la pubblicazione della rivista di seinen manga edita da Tokuma Shoten cesserà le pubblicazioni.

La vita editoriale della rivista, tuttavia e fortunatamente, proseguirà online a Luglio con il lancio di un sito web di manga digitali dal nome provvisorio di Comic Ryu Web.

Per quanto riguarda il futuro dei manga di Comic Ryu editi anche in Italia:

Igai – The Play Dead/Alive di Tsukasa Saimura (Flashbook Edizioni) si concluderà (come preannunciato) sul numero 7 del 19 Maggio; il volume 9, quello conclusivo, uscirà il 13 Luglio.

Monster Musume – Everyday Life with Monster Girls di Okayado (J-POP) proseguirà invece sul nuovo sito web; sarà in copertina e godrà di pagine a colori sul numero 8 della rivista per festeggiare il debutto del nuovo arco narrativo e l’uscita del volume 14 previsto per il 13 Giugno.

Comic Ryu aveva debuttato il 19 Settembre del 2006 come ideale successore della storica Ryu, che tra la fine degli Anni Settanta e la prima metà degli Ottanta aveva ospitato serie come Genma Taisen di Shotaro Ishinomori e Arion di Yoshikazu Yasuhiko; chiusa nel Giugno del 2011, era tornata sugli scaffali dopo nove mesi il 19 Marzo 2012.

Fonte: MM

telegra_promo_mangaforever_2