One Piece: Episode of Skypiea – key visual e dettagli, si ferma il manga

Pubblicato il 19 Maggio 2018 alle 12:00

Il manga di Eiichiro Oda sarà fermo e non sarà pubblicato nella nuova edizione in uscita di Weekly Shonen Jump (25).

Come anticipato nelle ultime ore, il numero 25 di Weekly Shonen Jump (Shueisha), disponibile per l’acquisto da lunedì 21 maggio 2018 in Giappone, apprendiamo che la serie animata One Piece, ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Eiichiro Oda, darà vita ad un nuovo speciale animato e sarà trasmesso il 25 agosto 2018 attraverso l’emittente Fuji TV.

L’episodio intitolato “One Piece: Episode of Sorajima (Episode of Skypeia), come dice il nome, narrerà interamente le parti salienti dell’arco narrativo Skypiea (o dell’isola del cielo) con animazioni in alta definizione ricreate da zero e con dettagli supportati dall’ultima generazione. Lo speciale animato, inoltre, introdurrà un nuovo personaggio mai apparo nell’arco originale di Skypeia.

Si tratta di una delle prime avventure affrontate da Oda nella sua opera.

Nuovi estratti apparsi in rete in merito al numero della prossima settimana di Shonen Jump sono apparsi in rete e oggi abbiamo avuto modo di vedere anche la key visual dello speciale animato. Potete vederla di seguito con i personaggi di spicco dell’arco narrativo:

La key visual, da come si evince in alto a sinistra, conferma che lo speciale animato avrà una durata totale di trasmissione di due ore, dalle 21:00 alle 23:10 (dalle 15:00 alle 17:10 italiane circa), e che il primo preview sarà svelato questa sera.

Ricordiamo che lo speciale sarà diretto da Konnosuke Uda, ovvero il primo regista della serie animata. Nakayama Tomohiro si occuperà della sceneggiatura.

Anche lo scorso anno, esattamente il 26 agosto 2018, venne trasmesso uno speciale animato dalla durata di 2 ore che ripercorreva gli eventi di One Piece dal vero inizio sino all’ingresso di Rufy, Nami, Zoro, Usopp e Sanji nella Grand Line. Lo speciale si intitolava “One Piece Episode of East Blue: Luffy to 4-nin no Nakama no Daiboken” (“One Piece Episodio di East Blue: la grande avventura di Rufy e dei suoi 4 compagni di ciurma”) e veniva realizzato per celebrare i 20 anni del manga di Oda.

Passando un attimo al manga di Eiichiro Oda, apprendiamo in più che il capitolo 905 della serie non sarà pubblicato nel numero 25 di Weekly Shonen Jump, ma tornerà immediatamente nella settimana successiva, ovvero il 27 maggio 2018 con il numero 26 di Jump.

Cliccate qui per consultare le anticipazioni degli episodi di maggio e inizio giugno della serie animata di One Piece.

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 904 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato ben 88 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 86 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Whole Cake Island ha raggiunto e superato gli 800 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Fonte articolo: ANN

Articoli Correlati

I primi annunci del 2022 di J-POP Manga hanno rivelato ben otto nuovi titoli che vedremo nel corso della prima metà dell’anno....

13/01/2022 •

13:05

A sorpresa la Marvel ha pubblicato sulla sua app Marvel Unlimited un fumetto online in sette episodi che amplia e dettaglia gli...

13/01/2022 •

11:53

Con un comunicato sui propri vari canali social Panini Comics ha dato notizia di un prossimo aumento dei prezzi, causato dalla...

13/01/2022 •

11:20