The Promised Neverland: importante annuncio la prossima settimana

Pubblicato il 17 Maggio 2018 alle 11:00

L’annuncio della serie animata di The Promised Neverland è ormai solo una formalità.

Attraverso le prime informazioni apparse in rete del numero 24 di Weekly Shonen Jump (Shueisha), ufficialmente in vendita da lunedì 21 maggio 2018, apprendiamo che il nuovo capitolo di The Promised Neverland, il manga scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Demizu Posuka, vanterà di una pagina a colori e che al suo interno svelerà che un annuncio super importante per il manga è previsto per il Shonen Jump immediatamente successivo, ovvero il 25° (28 maggio 2018).

Non serve andare troppo lontano con l’immaginazione per pensare che il super annuncio riguardi l’attesissima serie animata corrispondente che da qualche settimana ha già fatto parlare di sè soprattutto in merito allo studio di animazione (A-1 Pictures, conosciuto anche come CloverWorks) e ai vertici che hanno cominciato a seguire l’autrice dell’opera, Posuka Demizu. Restiamo tuttavia in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Nelle ultime, fra l’altro, è anche apparso in rete un possibile staff di produzione della serie animata in questione. Il rumor conferma la presenza di Yûichi Fukushima e di Kyôhei Ishiguro. Ecco gli altri nomi che figurano:

Produttore: Yuichi Fukushima
Regista: Kyohei Ishiguro (KimiUso)/Yoshitoshi Shinomiya (Your Name Flashback Scene Unit Dir.)
Character Design: Masayoshi Tanaka (DarliFra)
Studio di animazione: CloverWorks (A-1 Pictures).

In Italia il manga è edito da J-POP e il secondo volume è disponibile per l’acquisto. Cliccate qui per leggere la nostra recensione del primo volume e qui del secondo.

Emma, Norman e Ray vivono felici fin dalla nascita in un orfanotrofio circondato da un fitto bosco, accuditi da un’amorevole “mamma”. La loro illusione di normalità va in pezzi quando scoprono cosa succede davvero a chi lascia la casa per essere “adottato”, e cosa nasconde il muro che delimita il bosco: ai ragazzi non rimane che ingegnarsi per cercare la fuga. Inizia un letale gioco del gatto con il topo!

The Promised Neverland è scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu sulle pagine della rivista settimanale di Weekly Shonen Jump, dal 1° agosto 2016. Il manga attualmente è giunto al capitolo numero 85 con 8 volumi pubblicati.

Il 4 giugno 2018 sarà pubblicato in Giappone e nei negozi online la prima light novel ispirata al manga. La storia è focalizzata sul coprotagonista Norman il quale, nel giorno della sua spedizione, racconterà i suoi ricordi vissuti con Emma e gli altri bambini dell’orfanotrofio Grace Field House attraverso una lettera a loro indirizzata. Il romanzo è scritto da Nanao.

Articoli Correlati

Al San Diego Comic-Con del 2019, i Marvel Studios hanno annunciato il Film Doctor Strange In The Multiverse Of Madness,...

14/01/2022 •

18:34

I Marvel Studios come ben sappiamo oramai hanno programmato i loro progetti con anni di anticipo. Anche con la pandemia...

14/01/2022 •

18:18

Dopo una lunghissima e trepidante attesa, finalmente il 15 Dicembre scorso in Italia ha debuttato Spider-Man: No Way Home,...

14/01/2022 •

18:06