Uscirà il 6 settembre 2019 negli USA.

Deadline annuncia che James Ransone (Sinister) e Andy Bean (Power) sono entrati a far parte del cast di IT: Chapter 2. Ransone sarà la versione adulta di Eddie Kaspbrak, interpretato da Jack Dylan Grazer nel primo episodio, mentre Bean sarà la versione adulta di Stanley Uris, interpretato da Wyatt Oleff nel capitolo precedente.

Nel cast figurano già James McAvoy (Xavier nella saga cinematografica degli X-Men, Split) nel ruolo di Bill Denbrough, Bill Hader (Men in Black 3, Power Rangers) nel ruolo di Richie Tozier e Jessica Chastain (X-Men: Dark Phoenix) nel ruolo di Beverly. L’attrice tornerà a lavorare con il regista Andy Muschietti dopo La Madre, horror prodotto da Guillermo del Toro, e con McAvoy dopo La scomparsa di Eleanor Rigby ed X-Men: Dark Phoenix.

Il secondo capitolo di IT sarà scritto da Gary Dauberman. Bill Skarsgård tornerà nel ruolo del clown Pennywise. Le riprese partiranno il luglio prossimo.

IT è uscito lo scorso ottobre in Italia ed ha incassato più di 700 milioni di dollari in tutto il mondo. In America, ha registrato il più grande incasso di sempre nel fine settimana d’apertura nel mese di settembre e il secondo più grande incasso per un film vietato ai minori, nel fine settimana d’apertura, dietro a Deadpool.

Il primo episodio vede nel cast Jaeden Lieberher, Jeremy Ray Taylor, Sophia Lillis, Finn Wolfhard, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs, Jack Dylan Grazer e Nicholas Hamilton.

telegra_promo_mangaforever_2