Il Signora degli Anelli: la serie racconterà del giovane Aragorn

Pubblicato il 17 Maggio 2018 alle 09:00

I fan de Il Signore degli Anelli potrebbero aver appena ricevuto il loro primo indizio su come sarà la serie televisiva di Amazon

TheOneRing.net riferisce, infatti, di aver avuto conferma da più fonti che la serie televisiva de Il Signore degli Anelli si concentrerà sul giovane Aragorn.

Aragorn è il personaggio interpretato da Viggo Mortensen nella trilogia di film de Il Signore degli Anelli. Aragorn è l’ultimo della stirpe di re di Gondor. Tuttavia, ha vissuto in esilio tra i Dunedain per anni, lasciando Gondor ad essere governato dai suoi amministratori al posto suo. Il titolo del terzo film, Il ritorno del Re, prende il nome dal ritorno di Aragorn a Gondor per reclamare il suo trono e inaugurare una nuova era per la Terra di Mezzo dopo la sconfitta di Sauron.

Non è del tutto chiaro però cosa significhi “giovane” nel caso del “giovane Aragorn”. Ne Le Due Torri, Aragorn dice ad Eowyn che ha 87 anni, che è vecchio per gli standard umani, ma giovane per gli standard dei Dunedain. “Giovane” sembra dunque un termine relativo.

La storia del giovane Aragorn potrebbe anche essere stata prefigurata nel film prequel Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate. Come sottolinea TheOneRing, il re elfo Thranduil dice al figlio, Legolas, di qualcuno che deve incontrare, dicendo che “suo padre Arathorn era un brav’uomo e suo figlio potrebbe diventare un grande”.

Questa citazione rompe la continuità con i libri dato che Aragorn non era ancora nato quando gli eventi de Lo Hobbit si svolgevano, almeno sulla base della cronologia dei romanzi originali di Tolkien; ma è chiaramente un riferimento ad Aragorn, con cui Legolas aveva già familiarità quando i due eroi assistettero al consiglio di Elrond a Gran Burrone. Questa è solo una speculazione, ma forse la serie televisiva potrebbe narrare come Aragorn e Legolas si incontrano per la prima volta.

Tutto quello che è stato detto ufficialmente sulla serie di Amazon è che non ripercorrerà la storia de Il Signore degli Anelli, ma sarà impostata prima di quegli eventi. La serie è anche destinata a diventare la serie televisiva più costosa mai prodotta. Peter Jackson, il regista dei film Il Signore degli Anelli, potrebbe essere coinvolto in un ruolo di produttore.

Articoli Correlati

Al San Diego Comic-Con del 2019, i Marvel Studios hanno annunciato il Film Doctor Strange In The Multiverse Of Madness,...

14/01/2022 •

18:34

I Marvel Studios come ben sappiamo oramai hanno programmato i loro progetti con anni di anticipo. Anche con la pandemia...

14/01/2022 •

18:18

Dopo una lunghissima e trepidante attesa, finalmente il 15 Dicembre scorso in Italia ha debuttato Spider-Man: No Way Home,...

14/01/2022 •

18:06