Marvel – il destino degli X-Men nell’evento Extermination

Pubblicato il 17 Maggio 2018 alle 13:00

La storia degli originali cinque X-Men portati dal passato nel presente vedrà finalmente una conclusione. Marvel ha rivelato alcuni dettagli per il prossimo evento mutante Extermination.

Parlando a Marvel.com, lo scrittore Ed Brisson ha illustrato le premesse dell’evento:

Questa serie parla degli Originali Cinque – Jean, Bobby, Warren, Hank e Scott. Anni fa, sono stati portati dal passato al nostro presente in modo che potessero vedere quanto male le cose sono andate con i loro se stessi più anziani e, in teoria, poter risolvere la situazione. L’intenzione era quella di rimanere per un breve periodo, ma sono rimasti a lungo, troppo a lungo e la loro presenza rivelerà delle conseguenze molto gravi – non solo per se stessi e gli X-Men, ma per tutta la razza mutante.

La copertina di Extermination #2 rivela uno dei villain maggiori della serie, Ahab, il cacciatore di mutanti proveniente dalla stessa linea temporale di Rachel Summers. Ahab non è l’unica parte della storia degli X-Men che si fa strada nell’evento.

Il nostro compito per la serie era: ‘Le questioni passate lasciate in sospeso sono importanti’. Ogni singola storia di Uncanny X-Men che coinvolge gli originali cinque X-Men è importante. Se gli X-Men sono qui, allora non sono dove dovrebbero essere, combattendo quelli che dovrebbero combattere. Cosa succede quando il passato inizia a districarsi? Qual è l’effetto farfalla sul nostro presente?

L’autore ha continuato a descrivere come i cambiamenti possano essere visibili negli stessi cinque X-Men originali.

In ogni caso, sono ancora gli stessi bambini con gli occhi spalancati che sono sempre stati, ma avendo trascorso diversi anni nel nostro presente, hanno cambiato la loro prospettiva su un sacco di cose. Jean e Scotty non sono la coppia classica che sono sempre stati, Hank ha sperimentato con la magia, Warren ha ottenuto alcuni miglioramenti seri, e Bobby è stato in grado di aprirsi su se stesso in modi in cui non sarebbe riuscito nel suo tempo. Ci sono molte ragioni per cui ognuno di loro vuole rimanere nel presente e questo crea un pericolo reale per tutti.

Stiamo per lanciare ai lettori un sacco di palle curve, tutto quello che dirò è che questa è una possibilità per noi di chiarire un po’ la scacchiera e che qualsiasi cosa può accadere a chiunque in qualsiasi momento.

Extermination #1 di Ed Brisson e Pepe Larraz sarà disponibile dal 15 Agosto mentre Extermination #2 dal 29 Agosto.

TAGS

Articoli Correlati

Con la conclusione di Hawkeye il 22 dicembre si è chiuso un 2021 ricchissimo di proposte del Marvel Cinematic Universe, in cui...

04/01/2022 •

13:32

L’attuale vice presidente esecutivo e direttore creativo della Marvel, tornerà a sedersi al tavolo da disegno nell’arco del...

04/01/2022 •

13:00

Protagonista anche della terza stagione della serie TV Titans, da poco approdata su Netflix, il personaggio di Red Hood sarà...

04/01/2022 •

12:02