Bonelli: anteprime albi di maggio e giugno 2018 – parte 2

Pubblicato il 18 Maggio 2018 alle 16:00

È già online il Giornale di Sergio Bonelli Editore, che offre una panoramica sui due mesi che abbiamo davanti. Ecco la seconda e ultima parte della consueta carrellata di copertine, tavole, notizie e anteprime.

Sette le uscite dedicate a Tex in questi due mesi. Già disponibile, per la serie regolare, “Cuore Apache”, storia nella quale Johnny Wharton è diviso tra due mondi, quello dei bianchi e quello degli Apaches. Dall’11 maggio disponibile “Senza scampo” per la Collana Tex Classic, che nel corso di questi due mesi vedrà l’uscita anche degli albi numero 33, “Dramma a Pecos City”, 34, “Terre Maledette”, e 35, “Il segno della pantera”. Tornando alla serie regolare, invece, il 7 di giugno arriva “Johnny il selvaggio”, albo numero 692 nel quale il cuore di Johnny è diviso tra la legge dei bianchi e quella degli apaches. Sempre a giugno appuntamento con lo Speciale numero 33, “I rangers di Finnegan”: in 240 pagine la storia, con disegni di Majo, di un gruppo di audaci ranger che accoglie nei suoi ranghi il figlio di Tex Willer.

Due appuntamenti tra maggio e giugno per la serie fantasy Dragonero. Nella prima metà del mese in corso arriva in edicola “L’arte della guerra”, albo numero 60, mentre dal prossimo 9 giugno, “Oltre le tempeste”: un appuntamento imperdibile per i fan di Dragonero, con Luca Enoch per la prima volta sceneggiatore e disegnatore.

Stesso numero di uscite per Orfani: Sam. Il 16 maggio arriva in edicola “La fine?”, albo nel quale tutti sono uniti contro la Juric, e dal 15 di giugno spazio ad “Ancora un giorno”, ultimo albo della miniserie: ora è davvero tempo di scontro finale.

In questo bimestre arriva in edicola anche “Monolith”, albo numero 37 dei Romanzi a Fumetti: dopo l’uscita al cinema e in libreria, dunque, la storia arriva in edicola con firme di Recchioni, Uzzeo e Lrnz.

Per Nathan Never il primo appuntamento è il 17 di maggio con Universo Alfa 22, “Esp Files – I figli dell’Eden”: nelle 176 pagine dell’albo i lettori capiscono come la Deep Eden non sia il paradiso orbitante che vuol far credere la pubblicità, e tocca a Herbert Loomis e Marla Reyes capire perché. Il giorno successivo spazio a “Il segreto di Eve Lynam”, albo numero 324 della serie mensile regolare nel quale toccherà all’Agenzia Alfa scoprire chi è veramente Eve e da dove arrivano i suoi ricordi. Con l’albo in omaggio anche il numero zero della nuova miniserie Generazioni, che esordirà il 26 maggio con “Hell City Blues”: al centro un mondo diverso, un uomo tormentato, un segreto spaventoso. Il 23 giugno sarà poi la volta de “Il guerriero della polvere”: protagonisti un mondo violento e spaventoso e una vendetta implacabile. Il 19 giugno sarà invece la volta dell’albo numero 325 della serie regolare, “I reduci di Mellow Shore”: tra folklore terrestre e reduci della Guerra dei Mondi, un’indagine che mette Nathan e Legs davanti a un oscuro complotto e una dura verità. A fine giugno sarà infine la volta di Agenzia Alfa 41, con due avventure complete al cardiopalma per Legs e Kay.

Due gli appuntamenti in edicola tra maggio e giugno con Morgan Lost Dark Novels. Questo mese sarà disponibile l’albo numero 6, “L’uomo che uccise Anna Freud”, nel quale continuano le oscure novelle di New Heliopolis e i lettori scopriranno se il cacciatore di serial killer catturerà la sua preda. Dal 21 giugno spazio invece a “Dove muoiono i clown”: siamo allo spettacolo finale. E Morgan Lost morirà. Ma sarà davvero così?

Una sola uscita per Il Commissario Ricciardi Magazine, in edicola dal 24 di maggio con quattro storie inedite tratte da altrettanti racconti del Commissario Riccardi, il personaggio creato da Maurizio de Giovanni.

Un solo appuntamento anche con Martin Mystère, collana bimestrale che vedrà l’uscita, a inizio giugno, di “Nomoli”, albo numero 357 della serie: stavolta il Genio del male non c’entra, ma i Nommi sono tornati.

TAGS

Articoli Correlati

Come anticipato ieri, ad aprile il ritorno di John Romita Jr. corrisponderà ad un nuovo numero #1. La nuova serie di Amazing...

13/01/2022 •

20:31

I primi annunci del 2022 di J-POP Manga hanno rivelato ben otto nuovi titoli che vedremo nel corso della prima metà dell’anno....

13/01/2022 •

13:05

A sorpresa la Marvel ha pubblicato sulla sua app Marvel Unlimited un fumetto online in sette episodi che amplia e dettaglia gli...

13/01/2022 •

11:53