Fantaghirò: inizia il crowdfunding per la fanzine Fanzaghirò

Loading...
Più di 40 fumettisti e illustratori italiani disegnano e raccontano Fantaghirò, per una fanzine in omaggio alla serie cult anni 90

Fanzaghirò nasce per gioco. Quaranta disegnatori italiani dal mondo del fumetto e dell’illustrazione, professionisti ed esordienti, uniti per celebrare un cult della nostra gioventù, tra i quali  Alessandro Baronciani, Alessandro Coppola, Fabio Mancini + Marco B Bucci, Marco Albiero, Maurizia Rubino, Raffaele Sorrentino e tanti altri.

Il volume sarà di 52 pagine completamente a colori, in brossura con alette. In ogni copia sarà inserito un poster formato A3 a opera di Alessandro Baronciani.

E’ stato impostato un flexible funding, per cui qualunque sia la cifra raggiunta saranno investiti comunque i fondi ottenuti. Il numero di volumi stampati sarà in rapporto ai fondi accumulati, con una previsione di un minimo di 200 copie.

Tutto il ricavato del progetto sarà devoluto in beneficenza alla Casa delle donne di Bologna.

Fanzaghirò è un progetto ideato e curato da Giopota, logisticamente gestito da Thomas Govoni dell’associazione culturale Renape e supportato dal Treviso Comic Book Festival.

Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui
Loading...