ANTEPRIMA – BAO Publishing: Stelle o Sparo di Nova

Pubblicato il 16 Maggio 2018 alle 16:00

Il volume sarà disponibile in libreria e fumetteria dal 24 maggio.

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita di Stelle o Sparo il primo graphic novel di Nova.

Ed e Stella sono amiche da sempre. Stella è bloccata nelle sue paranoie da un po’, così Ed la costringe a partire per un viaggio. Si ritrovano su un’isola che il turismo ha dimenticato, e ne conoscono gli abitanti. Passano le giornate come se fossero pirati, esplorando e carpendo ciò che possono da ciò che le circonda, per capire ciò che hanno dentro. A osservarle, presente ma quasi invisibile, c’è Cosmo, un bambino “figlio dell’isola”, con un enorme dolore dentro.

Per Stella diventerà importante. Perché forse è solo prendendo in mano il dolore degli altri che comprendiamo la forma del nostro. E se accendiamo le stelle, non esiste oscurità capace di farci paura.
Il debutto di Nova, un’autrice con un mondo da raccontare. Una voce davvero diversa, davvero preziosa.

Stelle o Sparo è disponibile anche con cover variant disegnata da Zerocalcare in edizione limitata di 2000 copie numerate in esclusiva per La Feltrinelli.

Due amiche su un’isola sperduta, una vacanza che deve essere una catarsi, per liberarsi dall’angoscia che attanaglia la vita di ogni giorno e impedisce di andare avanti. Nova, voce della generazione cresciuta negli anni ’90, disegna un diario di viaggio che esorcizza il nostro presente e “la paura del buio”, perché la luminosità delle stelle si può vedere davvero solo a notte fonda.

Le date del tour di presentazione del libro: 

21 maggio, Bologna 
Data insieme a Zerocalcare presso La Feltrinelli piazza Ravegnana. Ore 15.00 inizio firma copie. Ore 18.00 Incontro. A seguire, ripresa del firma copie.

24 maggio, Firenze
Data insieme a Zerocalcare presso La Feltrinelli RED piazza della Repubblica. Ore 15.00 inizio firma copie. Ore 18.00 Incontro. A seguire, ripresa del firma copie.

25-27 maggio, ARF! Roma
Firmacopie allo stand BAO Publishing.

29 maggio, Milano
La Feltrinelli Galleria Vittorio Emanuele II, ore 18:30. Presentazione e firma copie.

31 maggio, Pescara
La Feltrinelli Via Trento 12, ore 18:00. Presentazione e firma copie.

14 giugno, Roma
Festival Bande de Femmes 2018 presso Libreria Tuba.

Articoli Correlati

TV Asahi ha condotto un sondaggio che ha chiamato i videogiocatori giapponesi a votare per eleggere i 100 migliori giochi di...

28/12/2021 •

22:11

Square Enix ha diffuso le nuove visual dei protagonisti di Fullmetal Alchemist Mobile, il gioco per dispositivi iOS e Android...

28/12/2021 •

22:00

Come riportato dal sito Comic Book, questo mese si è spento alla giovane età di 44 anni il fumettista statunitense Ryan...

28/12/2021 •

20:34