Kohei Horikoshi (My Hero Academia) confessa il suo amore per la Marvel

Pubblicato il 16 Maggio 2018 alle 18:00

All’interno del manga My Hero Academia molti riferimenti ricordano il fumetto americano e questo è dovuto alla profonda passione nutrita dall’autore.

Dopo aver visto la collaborazione ufficiale della divisione giapponese Marvel (per promuovere Avengers: Infinity War) con uno dei manga di combattimento più famosi degli ultimi anni, ovvero My Hero Academia, che univa in un epico crossover gli storici eroi dei fumetti apparsi in Avengers: Infinity War e quelli creati da Kohei Horikoshi, recentemente l’autore trentenne ha dato ancora dimostrazione della sua passione verso “La Casa delle Idee” a seguito di un avvenimento che lo ha visto protagonista.

Horikoshi ha deciso di svelarlo in occasione della consueta sezione dei commenti pubblicata alla fine di ogni numero di Weekly Shonen Jump (rivista di Shueisha per la quale lavora), che questa settimana (in relazione all’anno corrente) ha raggiunto l’edizione numero 24, dichiarando che ha ricevuto un poster autografato direttamente da Tom Holland (Spider-Man) e uno dei registi dei film degli Avengers, Anthony Russo e soltanto per questo era pieno di gioia.

L’autore anche attraverso la sua stessa opera ha dato modo di apprezzare e di essere fan della Marvel e lo si nota dai design di alcuni personaggi e delle storie narrate. Non è un caso che fin dall’introduzione del manga di Horikoshi la frase “come gli eroi dei fumetti” capeggi in ogni volume, a confermare come le fonti di ispirazione dei Horikoshi non sono soltanto limitate al contesto giapponese. In più Horikoshi è solito disegnare cover alternative per i suoi tankobon e i dettagli ricordano molto quelle americane.

My Hero Academia è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 182 capitoli settimanali e i primi 158 sono stati raccolti in 17 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics con 14 volumi disponibili.

Il manga ha sperimentato la trasposizione di due serie animate con 38 episodi totali trasmessi. In Italia è possibile guardarle entrambe gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming vvvvid.it.

Il primo lungometraggio, “My Hero Academia – The Movie: The Two Heroes, arriverà in Giappone dal 3 agosto 2018, vanterà la supervisione del maestro Horikoshi, svelerà il passato di un personaggio e tanto altro che potete raggiungere qui.

Articoli Correlati

Le uscite manga J-POP del 20 Ottobre 2021 vedono il debutto di Big X di Osamu Tezuka i nuovi volumi di serie in corso come Rent A...

15/10/2021 •

19:00

Beelzebub, la serie anime basata sul manga di Ryuhei Tamura, torna in Italia grazie a Yamato Video. La casa editrice milanese ha...

15/10/2021 •

18:45

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU BLACK CLOVER 309. Yuno, dopo aver ottenuto il nuovo grimorio del Regno di Spade,...

15/10/2021 •

18:34