Non solo il nuovo manga fantasy che debutterà a giugno 2018, non solo lo spin-off sequel di Fairy Tail che lo vede nei panni di sceneggiatore e storyboarder, ma anche una terza serie manga misteriosa.

E’ questo che l’instancabile autore giapponese, fresco da conclusione del celebre Fairy Tail nel luglio 2017, sembra stia cercando di comunicare ai suoi appassionati dal momento che attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter, Hiro Mashima ha dichiarato che sta lavorando ad un progetto segreto, ma che sta prendendo una piega confusionaria in quanto sta conducendo i lavori assieme al già complicato cantiere che porterà al costruzione della sua inedita opera principale e allo spin-off di Fairy Tail la quale è anch’essa segreta.

L’autore ha anche voluto specificare che tante idee stanno emergendo incessantemente.

Non sappiamo cosa stia accadendo nella vita attuale di Mashima. Di certo essere instancabili ed operativi è una grande qualità, ma che possa inficiare nelle qualità di questi nuovi progetti sviluppati in maniera così caotica? Lo scopriremo sicuramente nel corso dell’anno corrente.

In merito al futuro di Fairy Tail e di Hiro Mashima ecco cosa c’è da ricordare:

  • La storia del nuovo manga di Hiro Mashima non avrà nulla a che vedere con Fairy Tail, ma sarà “una nuova concezione del fantasy”. Avrà inizio il 27 giugno 2018 nel numero 30 di Weekly Shonen Magazine e per rivedere i primi bozzetti del nuovo manga vi basta cliccare qui.
  • Hiro Mashima si occuperà degli storyboard, bozze e della sceneggiatura del sequel spin-off di Fairy Tail. Tuttavia, ancora non conosciamo il nome del disegnatore. Il sequel sarà direttamente collegato con l’ultimo capitolo del manga originale di, il 545°, e si focalizzerà sul presente di Fairy Tail.
  • La stagione finale della serie animata televisiva tratta da Fairy Tail andrà in onda in Giappone a partire dall’autunno del 2018.

Fairy Tail è edito in Italia da Edizioni Star Comics con 54 volumi pubblicati. L’intera opera ne è composta da 63.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2