Willow: Ron Howard parla del sequel

Pubblicato il 13 Maggio 2018 alle 14:00

Il film originale, ideato e prodotto da George Lucas, è uscito nel 1988.

Durante la promozione di Solo: A Star Wars Story, il regista Ron Howard è stato intervistato da ComicBook.com ed ha parlato di un sequel di Willow, il fantasy uscito nel 1988, che diresse da un soggetto di George Lucas: “Non voglio rivelare troppo ma sono in corso alcune piccole discussioni su Willow. Non lo chiamerei Willow 2. Credo che si concentrerebbe di più sul personaggio di Elora Danan anche se Willow avrebbe un ruolo significativo.”

Nel film originale, Willow (Warwick Davis) trova la neonata Elora che, secondo la profezia, distruggerà la malvagia Regina Bavmorda (Jean Marsh). Willow si allea con il carismatico spadaccino Madmartigan (Val Kilmer) per tenere al sicuro la bambina dalle forze del male.

Howard: “Ho pensato molto a quel film mentre lavoravo su Solo: A Star Wars Story perché il carattere sbruffone del protagonista mi ha ricordato alcune scene con Madmartigan. E anche l’umorismo che c’è nelle scene d’azione di Willow mi hanno ispirato per Solo.”

Willow ha avuto tre sequel letterari, scritti a quattro mani da George Lucas e Chris Claremont: Shadow Moon, intitolato in italiano La Luna d’Ombra – Cronache della Guerra mentre i successivi Shadow Dawn e Shadow Star sono inediti in Italia.

Articoli Correlati

Il nuovo trailer di The Batman è stato diffuso in occasione dell’evento DC FanDome 2021 dopo le anticipazioni dei giorni...

16/10/2021 •

22:42

Dwayne “The Rock” Johnson porta l’antieroe Black Adam sul grande schermo e durante il DC FanDome 2021 i fan...

16/10/2021 •

22:39

In occasione dell’evento DC FanDome 2021 sono state diffuse le prime sequenze di The Flash. Il film sul Velocista...

16/10/2021 •

22:21