L’Attacco dei Giganti: nuove immagini e dettagli su Levi, Mikasa, Eren e Armin

Pubblicato il 11 Maggio 2018 alle 18:00

La terza stagione animata de L’Attacco dei Giganti debutterà ufficialmente il 22 luglio 2018.

Il numero di giugno 2018 di Animage, rivista giapponese dedicata alle serie animate, ha pubblicato una nuova intervista con il produttore delle animazioni (Nakatake Tetsuya) della terza stagione animata de L’Attacco dei Giganti (Shingeki no Kyojin), ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Hajime Isayama ed edito in Italia da Planet Manga (Panini Comics), che debutterà ufficialmente il 22 luglio 2018 alle 24:35 (effettivamente, alle 00:35 del 23 luglio).

Nel corso dell’intervista il produttore giapponese non si è sbottonato più di tanto per evitare di non far trapelare nemmeno un indizio di quella che sarà un’altra epica trasposizione di uno dei manga più celebri e apprezzati di oggi. D’altro canto, l’animatore ha parlato del ruolo di alcuni dei personaggi di spicco della serie, ovvero Eren, Mikasa, Armin e Levi e qui di seguito riportiamo in sintesi ciò che ha avuto da dire a riguardo:

In merito a Levi, Tetsuya pensa che si trova al livello di un protagonista. In termini di storia specialmente si trova al centro di tutti i personaggi e lo si può anche dedurre da come agilmente funziona il suo modo di essere e di pensare. Se uno studio possiede un personaggio del genere il prodotto finale verrà fuori molto bene.

Il responsabile delle animazioni si è poi spostato sul personaggio di Mikasa dichiarando che è consapevole che è un personaggio simile ad Eren e che non è una novità che nella terza stagione sarà costantemente in allerta per il suo amico d’infanzia. Tuttavia, il personaggio di Mikasa affronterà un fresco percorso di narrazione.

Molta gente ha timore che nella terza stagione il personaggio di Eren non otterrà molto spazio o scene di spicco, ma Tetsuya ha subito negato questo pensiero. Difatti Eren sarà protagonista di scene che contano e nel percorso di produzione c’è stato un episodio particolare nel quale il personaggio ha affrontato uno sviluppo dal calibro di confronto finale. Anche il doppiatore di Eren era preoccupato dello status di Eren, ma quell’episodio convincerà molto i fan del personaggio perchè sarà molto attivo.

Ed infine, Tetsuya ha avuto modo di parlare di Armin e spera che tutti capiscano come il personaggio crescerà come stratega. Allo stesso tempo, il responsabile ci raccomanda una scena indimenticabile nella quale incontrerà un uomo anziano e in quel momento gli appassionati proveranno empatia verso Armin.

Oltre alle parole del produttore, la rivista giapponese ha pubblicato anche delle nuove immagini promo focalizzate su Levi e Mikasa Ackerman. Eccole di seguito:

Di seguito, se ve lo siete perso, ripubblichiamo il primo trailer della terza stagione de L’Attacco dei Giganti:

Ricordiamo che secondo le prime voci diramate dai più noti insider delle notizie relative all’attualità dei manga e anime, la terza stagione animata sarebbe composta da un totale di 24 episodi.

Infine, ma non perchè meno importante, spostandoci brevemente sulla serie manga originale apprendiamo che i 25 volumi di Hajime Isayama hanno raggiunto ben 73 milioni di copie vendute in Giappone.

Shingeki no Kyojin è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da Settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 105 capitoli e i primi 98 sono raccolti in 25.

In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 23 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per due stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su vvvvid.it (Dynit).

Fonte: Twitter, MM

 

Articoli Correlati

C’è grande attesa per The Batman e Warner Bros. ha svelato i nuovi trailer e poster del film, insieme alla durata, che...

21/01/2022 •

14:59

Encanto, il 60° lungometraggio Walt Disney Animation Studios fresco vincitore ai Golden Globes 2022 come Miglior Film...

21/01/2022 •

13:23

La serie Netflix Daredevil è sorprendentemente tornata nella classifica degli show più visti in a fine 2021, a più di tre anni...

21/01/2022 •

12:40