One Piece: svelati i Quattro Comandanti dell’Armata Rivoluzionaria

Pubblicato il 11 Maggio 2018 alle 13:00

Continuano i capitoli di transizione fra Whole Cake Island e il Reverie. Dopo la grande rivelazione del capitolo 903 – Il Quinto Imperatore, Oda ci porta ad approfondire l’Armata Rivoluzionaria del padre di Rufy, Monkey D. Dragon.

ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER per tutti coloro i quali non seguono la serializzazione giapponese di One Piece.

Il capitolo si apre a Kamabakka, l’isola dei Transformati su cui Sanji ha trascorso i due anni di allenamento dopo gli eventi di Marineford. E’ stata indetta una riunione degli esponenti dell’Armata. Vediamo subito Ivankov e Dragon, che si chiedono se gli altri Comandanti arriveranno in ritardo. Poi commentano la notizia riguardante Rufy e vediamo anche Sabo, fratello di Rufy e secondo in comando nell’Armata, e Koala. Scopriamo subito dopo che in occasione del Reverie, l’Armata Rivoluzionaria ha intenzione di dichiarare apertamente guerra contro i Draghi Celesti.

L’azione si sposta al porto del Regno di Lulusia, il pirata Barbarosa sotto la bandiera dell’Imperatore Barbanera sta attaccando il Regno. Intervengono quattro personaggi: una donna che fuma con gli occhiali da sole, una grossa bandiera in mano e un abito molto disinibito addosso, un gigante grasso con un abito ancora più disinibito e un tridente in mano che sembra controllare il terreno,  un uomo calvo con una maschera a forma di becco e un mantello di piume alla Do Flamingo ma nero e un uomo piccolino con occhiali e un cappello molto simile a Sabo e molti gadget sparsi per il suo corpo. Questi sono i Quattro Comandanti dell’Armata Rivoluzionario che Ivankov e Dragon stanno aspettando a Kamabakka. I rispettivi nomi sono Morley, Belo Betty, Karasu e Lindbergh.

op 4 comandanti

Scopriamo anche i “poteri” e le abilità di ciascuno. Il gigante Morley può controllare il terreno o in generale la terra, non si sa se è un potere acquisito grazie ai frutti del diavolo oppure se è una capacità della sua arma, stessa cosa possiamo dire di Lindbergh che grazie ai suoi gadget spara del ghiaccio. Siamo invece piuttosto sicuri dei poteri di Belo Betty e Karasu: la prima ha mangiato il frutto Cheer-Cheer, con una sbandierata può risvegliare i poteri latenti di colpisce, mentre il secondo sembra avere il potere dei corvi, infatti dal suo mantello escono diverse creature che controlla e scaglia sui nemici.

Ecco invece i poteri e le abilità di Morley, Belo Betty, Karasu e Lindbergh:

morley

belo betty

kerosu

lindbergh

Oda sta finalmente portando avanti degli sviluppi con portata mondiale nell’universo di One Piece che sembrava un po’ troppo statico da diversi capitoli a questa parte.

Tali eventi, ovviamente, non sono ancora stati svelati nell’edizione italiana di One Piece, edita da Edizioni Star Comics, ma chiaramente suggeriamo di supportarla costantemente. Da poche settimane è disponibile il volume 86.

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 904 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato ben 88 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 86 volumi.

La serie animata omonima ha raggiunto e superato gli 800 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Articoli Correlati

Romics – il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games della Fiera di Roma annuncia di aver aperto la...

25/01/2022 •

15:44

La serie TV con protagonista John Cena ha esordito negli Stati Uniti con un grandissimo successo di critica e di pubblico, ed ora...

25/01/2022 •

12:30

Belle di Mamoru Hosoda il film presentato a Cannes e ad Alice nella Città sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema...

25/01/2022 •

11:33