DC: chiude la linea Young Animal di Gerard Way

Pubblicato il 10 Maggio 2018 alle 18:55

Il “pop-up imprint” chiude dopo due anni di attività.

E’ lo stesso Gerard Way, curatore della linea, ad annunciare che Young Animal chiuderà il prossimo agosto.

Doom Patrol terminerà la sua corsa con il pluri-rimando #12, Shade the Changing Woman, Cave Carson has an Interstellar Eye, Mother Panic: Gotham A.D. e la mini-serie Eternity Girl chiuderanno con il #6.

Way ha anche rassicurato i fan che la chiusura delle serie era già programmata e che la linea si prenderà “qualche mese di pausa”. Lo scrittore ha confermato di volersi concentrare sul riportare la Doom Patrol sugli scaffali con regolarità così da poter poi annunciare nuovi progetti che usciranno nuovamente sotto l’egida Young Animal.

Di fatto, quindi, un arrivederci più che un addio vero e proprio anche se ovviamente non sono state fornite tempistiche.

Young Animal non è stato l’unico imprinting lanciato dalla DC negli ultimi anni, uno su tutti Wildstorm curato da Warren Ellis e quello in rampa di lancio curato da Brian M. Bendis.

La linea Young Animal è stata proposta in Italia da RW Lion che recentemente ha portato in fumetteria, e in anteprima al Napoli Comicon, Bug! Le Avventure di Forager – miniserie con protagonista l’omonimo Nuovo Dio.

Way e la sua linea hanno riportato sugli scaffali una certa weirdness della Vertigo di fine anni ’80 e inizio anni ’90 attirando anche una serie di artisti dal gusto prettamente indipendente che altrimenti non avrebbero trovato spazio in DC.

 

Articoli Correlati

Secret Invasion, la serie Marvel Studios con Samuel L Jackson, Emilia Clarke, Cobie Smulders e Ben Mendelsohn è in fase di...

24/01/2022 •

13:24

Alcune informazioni raccolte su Twitter hanno dato un quadro un po’ più preciso riguardo ai personaggi che troveremo in...

24/01/2022 •

12:17

Tra le uscite J-POP Manga del 26 gennaio 2022 segnaliamo l’atteso manga di Shinichi Fukuda, My dress-up darling – Bisque...

24/01/2022 •

10:49