Batman The Animated Series diventerà un gioco da tavolo

Pubblicato il 10 Maggio 2018 alle 18:00

Batman: The Animated Series sta per fare il suo ingresso anche nel mondo dei giochi da tavolo, grazie a un interessante progetto di IDW Games.

Il titolo di questo gioco da tavolo sarà Batman: The Animated Series – Gotham Under Siege e sarà il primo di una serie di giochi ispirati alla nota serie animata che vede come protagonista il Cavaliere Oscuro. Si tratterà di un gioco che prevede da uno a cinque giocatori, che dovranno vestire i panni di Batman e dei suoi alleati per poter proteggere la città di Gotham di nemici che ne minano la tranquillità.

Il gioco è realizzato da Richard Launius, conosciuto per aver realizzato giochi da tavolo avvincenti, impegnativi e dalle tematiche forti come Il Pianeta delle Scimmie e Il Segno degli Antichi, in collaborazione con Michael Guigliano.

I giocatori dovranno usare dei dado e prestare molta attenzione a diversi intrecci e storie per proteggere Gotham dai boss e dai loro scagnozzi, il cui unico scopo è distruggere la città. Nel gioco saranno inclusi anche degli artwork originali e del tutto inediti, edifici della città in 3D, miniature che rappresentano i personaggi e altre componenti. Lo scopo del gioco è quello di riproporre in un nuovo gioco da tavolo la dinamicità, l’azione e le avventure che fanno parte di Batman The Animated Series.

Come abbiamo accennato in precedenza, il gioco farà parte di una serie di titoli che celebreranno gli eroi e i villain protagonisti dell’universo di Batman The Animated Series, grazie anche a una ambientazione molto familiare e a sfide tutte nuove da affrontare.

Batman: The Animated Series – Gotham Under Siege sarà presentato ufficialmente all’Origins Game Fair 2018 che avrà luogo a Columbus, in Ohio, mentre la sua pubblicazione è prevista per il prossimo agosto.

Fonte: CBR.

Articoli Correlati

Dopo una lunghissima e trepidante attesa, finalmente il 15 Dicembre scorso in Italia ha debuttato Spider-Man: No Way Home,...

05/01/2022 •

15:00

I Marvel Studios sono a lavoro su più fronti tra Film e Serie TV, compreso il quarto capitolo di Thor. Nelle ultime ore...

05/01/2022 •

14:41

L’Image Comics apre i festeggiamenti per il suo trentesimo anniversario con il ritorno sugli scaffali di uno dei titoli di...

05/01/2022 •

12:48