Marvel – 20 armature per 20 copertine di Tony Stark: Iron Man

Pubblicato il 7 Maggio 2018 alle 18:30

Tony Stark: Iron Man esce il 20 Giugno con i testi di Dan Slott e i disegni di Valerio Schiti. Ecco le 20 copertine celebrative.

La Marvel ha presentato venti variant cover in occasione dell’uscita del primo numero di Tony Stark: Iron Man, la nuova serie firmata da Dan Slott e Valerio Schiti che uscirà il 20 Giugno in America. Queste copertine sono realizzate da Alexander Lozano e da Schiti stesso. Rielaborando il soggetto della regular, adattano alcune delle armature più importanti del Vendicatore Dorato.

Tra le più note troviamo il primo prototipo grigio, la Hulkbuster, quella di Iron Man del 2020, la Bleeding Edge, vista nel film Avengers: Infinity War, quella di Superior Iron Man, quella di Extremis e quella usata durante il soggiorno con i Guardiani dell Galassia.

Il rilancio farà parte della seri del Fresh Start di cui abbiamo visto gli annunci di serie come Avengers, ThorHulkBlack PantherCaptain AmericaDoctor Strange e Amazing Spider-Man. I due autori ci tengono a rassicurare i lettori che la storia non sarà un reboot ma sarà perfettamente inserita nella continuity del personaggio.

“Tutto conta”, ha assicurato Slott in un’intervista a Nerdist. “Giocheremo con tutto quello che è successo a Tony dall’inizio fino alle run più recenti … tutta la continuity conta. L’eredità conta. Ma se sei uno dei miliardi di persone su questa Terra che conosce solo Iron Man dai film, puoi entrare in corsa qui per un nuovo inizio.”

Ovviamente, con una nuova serie di Iron Man, anche nuove armature arriveranno. Avremo centinaia di nuove armature e Schiti si sente pronto ad una sfida del genere. “Fare design nuovi è una delle mie cose preferite nel disegnare  fumetti, e qui ho la possibilità di giocare con un personaggio così iconico, di provare diversi stili, di usare abiti classici e di creare nuove e straordinarie armature. ”

“Scriverò il titolo più importante della Marvel della mia giovinezza ed il fiore all’occhiello del Marvel Universe cinematografico. Il perno. Scriverò Iron Man.

E’ da un po’ che mi hanno chiesto di cimentarmi con Tony Stark ma ero impegnato con Spidey e Silver Surfer […] Sono davvero eccitato e volevo davvero questo incarico […] Viviamo in un mondo in cui tutti sanno che Tony Stark è Iron Man. […] sarà una storia sulla tecnologia nel Marvel Universe da una angolazione specifica e porterà a cosa davvero grosse.”

Anche l’Editor-in-Chief della Marvel si è dichiarato a proposito: “Essendo un futurista, Tony Stark pensava di avere tutte le risposte. Ma da quanto è tornato dalla morte guarda il Marvel Universe da una prospettiva completamente diversa. Come può Iron Man evolvere e rimanere utile in un mondo dove la tecnologia muta giorno dopo giorno?

Mentre Slott ci spiega perché un personaggio del genere gli interessa così tanto: “Reed Richards esplora l’universo. Vuole sapere tutto e andare ovunque. Tony Stark costruisce il futuro. Non è solo il fatto di realizzare la prossima invenzione rivoluzionare. E’ soprattutto il fatto che con le sue mani traccia il suo percorso e come vuole arrivare alla meta. Raccoglie una sfida dicendo “Come mi costruisco una via d’uscita?” […] Se lo tiri fuori dalla sua armatura è un uomo comune. E’ lui a farsi supereroe. Si plasma in quello che vuole, è il vero self-made man. […] Alla fine il suo superpoteri sono le sue mani. Ce l’ha fatta, è lì in mezzo a questi dei grazie a quello che ha immaginato e fatto. E’ entusiasmante.”

Tony Stark: Iron Man arriva in America il 20 giugno. Testi di Dan Slott, disegni di Valerio Schiti e copertine di Alexander Lozano.

Fonte: CBR

Articoli Correlati

Come è ormai noto i Marvel Studios con i primi Film e Serie TV della Fase 4 stanno progressivamente portando...

07/01/2022 •

00:11

La storica serie animata di MTV sta per trovare nuova vita: il revival di Beavis and Butt-Head infatti è in procinto di...

06/01/2022 •

12:59

Nel corso delle sequenze apparse nel presente del secondo episodio di The Book of Boba Fett è apparso brevemente un wookie nero...

06/01/2022 •

12:12