Solo: A Star Wars Story – Non ci sono piani per un sequel

Pubblicato il 6 Maggio 2018 alle 15:00

Il film sarà presentato al prossimo festival di Cannes e uscirà il prossimo 23 maggio in Italia.

Come precedentemente riportato, Alden Ehrenreich, protagonista di Solo: A Star Wars Story, ha firmato per tre film. Intervistato da Fandango, il regista Ron Howard ha però dichiarato che non ci sono attualmente piani per un sequel: “Credo che saranno i fan a deciderlo. Credo che quando la Lucasfilm e la Disney scelgono gli attori, in particolare quelli più giovani, vogliono vedere cosa succede e partire da lì. Ovviamente vogliono un impegno da parte dei giovani attori ma, al momento, non ci sono piani concreti per un sequel. Credo ci sia stata molta energia creativa e ora c’è molta energia nel marketing di questo film.”

“Credo che questi film siano esattamente quello che devono essere, o quello che sono stati progettati per essere. Sono film singoli che esplorano la galassia. Ma, ovviamente, la casa di produzione è interessata a capire come risponderà il pubblico e si comporterà di conseguenza. Tutto questo è un’esplorazione fantastica e ambiziosa di quello che la galassia e la sensibilità di Star Wars può continuare a significare per i fan.”

Solo – A Star Wars Story è diretto da Ron Howard e vede nel cast Alden Ehrenreich (Beautiful Creatures – La sedicesima luna, Blue Jasmine, Ave, Cesare) interpreterà il giovane Han Solo. Donald Glover, attore, sceneggiatore e rapper nominato ai Grammy Awards, interpreterà Lando Calrissian. Emilia Clarke (Daenerys in Game of Thrones e Sarah Connor in Terminator Genisys) sarà la co-protagonista in un ruolo ancora non specificato. Woody Harrelson (Zombieland, Hunger Games, True Detective) sarà il mentore del protagonista. Joonas Suotamo sarà Chewbacca. Nel cast anche Thandie Newton (Westworld) e Phoebe Waller-Bridge (Fleabag) sarà un personaggio in motion capture. Nel cast anche Paul Bettany (Visione nel Marvel Universe cinematografico).

La sceneggiatura del film è scritta da Lawrence Kasdan e Jon Kasdan e racconterà di come Han Solo è diventato il contrabbandiere, il ladro e la canaglia che Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi hanno incontrato nella cantina di Mos Eisley.

Articoli Correlati

La serie anime che adatta Edens Zero si è conclusa oggi, Sabato 3 Ottobre 2021, con l’episodio 25. L’account Twitter...

02/10/2021 •

22:16

Tutte le uscite Panini DC Italia del 7 ottobre 2021, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della casa...

02/10/2021 •

14:00

Il film animato Belle (La principessa lentigginosa e il drago) e il maestro Mamoru Hosoda (Summer Wars) saranno protagonisti ad...

02/10/2021 •

11:45