One Piece: svelata la nuova taglia di Rufy e un nuovo Mugiwara [SPOILER]

Pubblicato il 5 Maggio 2018 alle 12:00

Attenzione: l’articolo contiene SPOILER sulla programmazione giapponese del manga di One Piece.

Nel corso del recente capitolo di One Piece, il numero 903 – “Il Quinto Imperatore”, Eiichiro Oda si è lasciato alle spalle l’isola di Whole Cake, governata dall’Imperatore Big Mom, per accompagnare la ciurma di Monkey D. Rufy (ancora non completa, tuttavia), verso Wano Country.

Mentre Rufy, Sanji, Nami, Chopper e Brook stanno viaggiando in apparenti acque tranquille, ma stremati dagli ultimi avvenimenti, giunge loro il periodico giornale nel quale vengono annotate le indiscrezioni più importanti sui catastrofici avvenimenti che hanno segnato il matrimonio combinato tra Pugging e Sanji e la conseguente fuga dalla perfida Imperatrice golosa.

Nel giornale viene appunto evidenziato come Monkey D. Rufy sia stato “lodato” per la sua grande personalità di questo avvenimento riuscendo non solo a sfuggire a Katakuri Charlotte (il figlio più forte di Big Mom), a scappare dall’Imperatore e dalla sua immensa flotta, ma persino a riunire in un’unica coalizione il Germa 66 (la famiglia di Sanji), la ciurma dei Pirati Firetank e la sua stessa ciurma al fine di un bene comune.

Questo grande risultato ha fatto si che la sua taglia lievitasse a livelli spropositati, come mai prima d’ora, arrivando a raggiungere una delle quote da ricercato più viste nell’intera storia di Oda, ovvero 1,5 miliardi. Questo riconoscimento lo ha incoronato come il Quinto Imperatore.

Assodato questo grande risultato nella carriera da pirata per Rufy, lo stesso capitolo manga ha introdotto un nuovo membro nella ciurma di Cappello di Paglia, ma non si tratta di una persona vera e propria.

Difatti il nuovo Mugiwara è adesso Zeus, la nuova homey creata dall’anima di Big Mom e vecchio serve fedele dell’Imperatore appena citato. Zeus è adesso un ex membro della ciurma di Big Mom è si è ufficialmente alleato con Rufy, più precisamente con Nami la quale adesso potrà ricorrere alla nuova meteorologica come servo in cambio di stare rinchiuso al sicuro nel Clima Takt della ragazza.

Zeus era un servo fedele di Big Mom, ma nel corso dell’arco di Whole Cake Island, lo stesso Zeus era stato abindolato da Nami dopo che quest’ultima era riuscito a comprarsi la fiducia semplicemente con del cibo (composto da nuvole temporalesche) creato grazie al Clima Takt.

Adesso, pertanto, Zeus è un servo di Nami, membro dei Mugiwara, ma a quanto pare non andrà tanto d’accordo con Sanji in quanto da sempre innamorato della ladra. Nello stesso capitolo il cuoco ha messo subito in chiaro alla nuvola che è sempre stato lo schiavo di Nami prima che apparisse.

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 903 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato ben 88 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 86 volumi.

La serie animata omonima ha raggiunto e superato gli 800 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Fonte: CB

Articoli Correlati

Dal 17 al 20 gennaio sarà possibile assistere nelle sale del Circuito UCI Cinemas all’anime diretto da Haruo Sotozaki che...

10/01/2022 •

14:32

Ci sono novità interessanti sull’annunciato spin-off di Hawkeye, Echo: due sceneggiatori già all’opera su Daredevil e...

10/01/2022 •

13:33

Lo scrittore pluripremiato Ed Brubaker è entrato nel team di Batman: The Caped Crusader, la nuovissima serie animata dedicata al...

10/01/2022 •

11:47