Princess Principal: annunciato un seguito per la serie

0
L’account Twitter ufficiale per l’anime televisivo Princess Principal ha annunciato che la produzione di un sequel ha avuto l’approvazione

Il progetto sarà composto da sei film che usciranno nei cinema a partire dal prossimo anno. Il progetto sarà un lavoro completamente nuovo (e non una compilation) che racconta la storia dopo l’ultimo episodio della serie televisiva.

L’annuncio è stato fatto per la prima volta durante il “Princess Principal Stage of Mission“, il primo evento dal vivo dell’anime. Il disco Blu-ray del 22 novembre per l’evento dal vivo includerà l’anteprima del video promozionale per il progetto sequel.

Sentai Filmworks ha descritto così la serie televisiva: Alla fine del 19° secolo, a Londra, il Regno di Albion è stato diviso in due parti da un muro gigante. Cinque ragazze frequentano il Queen’s Mayfaire, una scuola convenzionale e prestigiosa. Sotto le spoglie di ragazze normali liceali, però, agiscono come spie sotto copertura. Travestimenti, infiltrazione, inseguimenti in auto… Ogni ragazza usa le proprie abilità speciali per sfrecciare nel mondo dell’ombra.

Masaki Tachibana (Barakamon, .hack // Quantum) ha diretto la serie per Studio 3Hz e Actas. Ichiro Okouchi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion) è stato responsabile della composizione della serie e ha anche scritto le sceneggiature. Kouhaku Kuroboshi (Sky Girls) ha progettato i personaggi originali e Yukie Akiya (Code: Breaker) ha adattato i personaggi per l’animazione e ha anche lavorato come co-capo dell’animazione per la serie. Yuki Kajiura (Puella Magi Madoka Magica, Fate / Zero) ha composto la musica.

Il progetto ha anche ricevuto un gioco per smartphone intitolato Princess Principal Game of Mission.

La serie anmata è stata portata in Italia da Yamato Video che l’ha resa disponibile su Youtube.

telegra_promo_mangaforever_2